Governo, la diretta – Meloni rivendica la legge contro i rave: “Ne vado fiera”. Forza Italia frena, Sisto: “Modificabile in Aula”

La norma contro i rave non piace a tutta la maggioranza. E gli azzurri annunciano di essere pronti a modifiche in Aula. Il leghista Molteni: "Difenderemo la legge". Poi la presidente del Consiglio su Facebook la difende. E assicura: "Non toccheremo la libertà d'espressione". Conte: "Lo dice la Costituzione, non lei"

Aggiornato: 10:07

  • 12:44

    Alfieri (Pd) dopo le dimissioni di Moratti: “Ora uniamo moderati e sinistra riformista”

    “Le dimissioni di Letizia Moratti confermano che il governo della Lombardia si sta spostando sempre più a destra. Non ci sono più i moderati e la gestione della regione è sempre più in mano ai sovranisti. Esattamente in linea con quanto avviene a Roma, dove i primi provvedimenti del governo di Giorgia Meloni, a partire da quello che riammette i medici no vax in servizio, confermano questa deriva identitaria. Ora sta a noi costruire l’alternativa unendo moderati e sinistra riformista”. Lo afferma il senatore lombardo Alessandro Alfieri, vicepresidente dei senatori del Pd.

  • 12:41

    Meloni ai sottosegretari: “Speriamo che l’avventura sia lunga”

    “Questa avventura sarà lunga, speriamo, difficile, sicuro, e speriamo entusiasmante e lo sarà solo quando riusciremo a dare risposte ai cittadini ad è per quello che siamo qui”. Lo afferma la premier Giorgia Meloni al termine del giuramento dei sottosegretari.

  • 12:39

    Conte: “Ma non erano pronti con le misure anti-rincari?”