Il mondo FQ

Guerra in Ucraina, missili russi su centro commerciale: “Ci sono morti e feriti”. Onu: “Passi avanti per l’accordo sul grano” – La diretta

Guerra in Ucraina, missili russi su centro commerciale: “Ci sono morti e feriti”. Onu: “Passi avanti per l’accordo sul grano” – La diretta
Icona dei commenti Commenti

Momenti chiave

    • 08:40

      Missili russi nella regione di Odessa: “Sei feriti, tra cui un bambino”

      I russi hanno lanciato un attacco missilistico nella regione ucraina sudoccidentale di Odessa utilizzando bombardieri Tu-22M, riferisce stamani l’agenzia Ukrinform citando le autorità locali.
      Almeno sei persone sono rimaste ferite, tra cui un bambino, ha riferito il consiglio comunale di Odessa su Telegram. “A seguito di un bombardamento su una zona residenziale diverse abitazioni e altri edifici sono stati distrutti e hanno preso fuoco, in un’area di circa 500 metri quadrati”.

    • 08:36

      Gli Stati Uniti condannano la Bielorussia: “Aiutano a Putin a uccidere i civili”

      “Il regime di Lukashenko continua a consentire alla Russia di utilizzare il territorio e lo spazio aereo della Bielorussia per attaccare l’Ucraina e uccidere civili”. Lo sottolinea in una nota il dipartimento di Stato americano ribadendo la “condanna” americana nei confronti di Minsk “per aver consentito alla Russia di commettere atrocità in Ucraina”. Gli Usa, conclude il comunicato, “continueranno a chieder al regime conto delle proprie azioni”.