Il mondo FQ

Guerra Russia-Ucraina, la diretta – Un’altra notte di allarmi aerei. Bloccati gli aiuti per Mariupol. Usa: “Putin vuole l’occupazione”

Guerra Russia-Ucraina, la diretta – Un’altra notte di allarmi aerei. Bloccati gli aiuti per Mariupol. Usa: “Putin vuole l’occupazione”
Icona dei commenti Commenti

Momenti chiave

    • 17:47

      L’ultimo videomessaggio di Zelensky

    • 17:43

      Mosca: “Colpiremo i mercenari stranieri”

      “L’esercito russo conosce la localizzazione dei mercenari stranieri in Ucraina e condurrà raid chirurgici contro di loro”. Lo afferma il ministero della Difesa di Mosca, citato dalla Tass, dopo il bombardamento di ieri sulla base di Yavoriv, vicino al confine polacco, dove secondo i russi sono stati “eliminati mercenari stranieri”.

    • 17:26

      Missile nel Donetsk: altro scambio d’accuse

    • 17:23

      Scholz: “Putin fermi la guerra adesso”

      Il presidente russo Vladimir Putin “fermi la guerra” adesso contro l’Ucraina. Lo ha chiesto il cancelliere tedesco Olaf Scholz, dopo un incontro ad Ankara con il presidente turco Recep Tayyip Erdogan.

    • 17:18

      Onu: almeno 636 civili ucraini uccisi

      Sono almento 636 i civili ucraini uccisi dall’inizio dell’invasione russa, secondo un bilancio fornito dall’Ufficio per gli affari umanitari dell’Onu (Ohchr) alla Cnn. Tra le vittime figurano 46 minorenni, bambini o adolescenti. Altri 1.125 risultano feriti. Il bilancio, aggiornato alla mezzanotte scorsa, riguarda solo le vittime accertate, ma è probabile che il bilancio reale sia notevolmente più pesante.

    • 17:03

      Esplosioni a Kharkiv

      Potenti esplosioni vengono segnalate su Kharkiv da diversi canali Telegram della città. Kharkiv è uno dei territori più colpiti dall’offensiva militare di Mosca da ormai due settimane. 

    • 17:01

      Ancora in corso incontro Usa-Cina

      È ancora in corso a Roma, al Cavalieri Waldorf Astoria, il colloquio tra il consigliere per la Sicurezza nazionale americano, Jake Sullivan, ed il responsabile del Partito comunista cinese, Yang Jiechi. L’incontro, iniziato in tarda mattina, era stato sospeso nel primo pomeriggio per una pausa durata circa un’ora e mezza.

    • 16:55

      Mosca: corridoi umanitari in 5 città

      Sono stati riaperti i corridoi umanitari per l’evacuazione dei civili dalle città ucraine di Kiev, Chernihiv, Sumy e Kharkiv, oltre che da Mariupol, grazie ad un cessate il fuoco temporaneo dichiarato oggi. Lo annuncia il ministero della Difesa di Mosca citato dall’agenzia Interfax.

    • 16:54

      Il gesto delle ballerine dell’Opera del Donbass

    • 16:34

      In arrivo il nuovo pacchetto di sanzioni Ue

      È in arrivo, salvo colpi di scena dell’ultimo minuto, il quarto pacchetto di sanzioni Ue contro la Russia. La procedura per l’adozione delle nuove misure dovrebbe essere completata nelle prossime ore. Nella black list dei personaggi vicini a Putin dovrebbe finire, secondo indiscrezioni, anche Roman Abramovich, il miliardario russo proprietario del Chelsea.

    Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti