Il mondo FQ

Guerra Russia-Ucraina, la diretta – Kiev sotto assedio. Zelensky: “Attacco nella notte, si decide il nostro destino”. Putin: “L’esercito prenda il potere”

Commenti

Momenti chiave

  • Il discorso di Joe Biden
    • 20:01

      Draghi alla Nato: “Coesi, l’unità è la risposta più forte”

      La nostra unità è e sarà sempre la risposta più forte. Manteniamo una posizione coesa e decisa. Lo ha detto, secondo quanto si apprende, il presidente del Consiglio Mario Draghi nel suo intervento al vertice Nato del pomeriggio sulla crisi in Ucraina.

    • 19:58

      La minaccia russa al Nord Europa

    • 19:26

      La Nato attiva piani di difesa “contro ogni evenienza”

      “Abbiamo attivato i piani di difesa della Nati per prepararci a rispondere ad una serie di evenienze e rendere sicuro il territorio dell’Alleanza, anche ricorrendo alle nostre forze di riposta” rapida. Lo rendono noti i leader dei Paesi Nato nel comunicato dopo il loro vertice, diffuso dalla Casa Bianca, ribadendo il loro impegno “di ferro” verso l’articolo 5 del trattato (quello sulla mutua difesa).

    • 19:19

      Al vertice Nato sull’Ucraina anche Finlandia e Svezia

      Al vertice Nato di oggi, su invito del segretario generale Jens Stoltenberg, hanno partecipato, oltre alla Ue, anche la Finlandia e la Svezia, due Paesi che Mosca non vuole entrino nell’Alleanza, come ribadito oggi anche dal ministero degli esteri russo. Lo rende noto il comunicato finale reso noto dalla Casa Bianca.

    • 19:19

      Delta sospende l’alleanza con Aeroflot

      Delta Airline ha sospeso la sua alleanza con Aeroflot a seguito dell’invasione russa dell’Ucraina. Lo riferisce Politico citando un portavoce della compagnia aerea Usa.

    • 18:59

      Nato: “Obiettivi russi non si limitano all’Ucraina”

      “Gli obiettivi del Cremlino non sono limitati all’Ucraina”, ha denunciato il Segretario generale della Nato, denunciando che la “Russia denuncia apertamente l’ordine della sicurezza europea”.

    Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti