Guerra Russia-Ucraina, la diretta – Kiev sotto assedio. Zelensky: “Attacco nella notte, si decide il nostro destino”. Putin: “L’esercito prenda il potere”

Tensione massima nella capitale: alle milizie volontarie 18mila fucili. Mosca: "Combattiamo contro dei nazisti drogati". Il ministero degli Esteri russo: "Ci avviciniamo al punto di non ritorno nei rapporti con l'Occidente". Kiev tenta un'ultima mediazione per il cessate il fuoco

Aggiornato: 00:35

I fatti più importanti

  • 20:01

    Draghi alla Nato: “Coesi, l’unità è la risposta più forte”

    La nostra unità è e sarà sempre la risposta più forte. Manteniamo una posizione coesa e decisa. Lo ha detto, secondo quanto si apprende, il presidente del Consiglio Mario Draghi nel suo intervento al vertice Nato del pomeriggio sulla crisi in Ucraina.

  • 19:58
  • 19:49

    Altre esplosioni a Kiev

    Esplosioni a Kiev, nel quartiere di Troyeshchina.

  • 19:39

    “No war please”: la scritta del tennista russo Rublev dopo la vittoria al torneo di Dubai

  • 19:36

    La Nato ha attivato i piani di difesa per la prima volta in assoluto

  • 19:26

    La Nato attiva piani di difesa “contro ogni evenienza”

    “Abbiamo attivato i piani di difesa della Nati per prepararci a rispondere ad una serie di evenienze e rendere sicuro il territorio dell’Alleanza, anche ricorrendo alle nostre forze di riposta” rapida. Lo rendono noti i leader dei Paesi Nato nel comunicato dopo il loro vertice, diffuso dalla Casa Bianca, ribadendo il loro impegno “di ferro” verso l’articolo 5 del trattato (quello sulla mutua difesa).

  • 19:19

    Al vertice Nato sull’Ucraina anche Finlandia e Svezia

    Al vertice Nato di oggi, su invito del segretario generale Jens Stoltenberg, hanno partecipato, oltre alla Ue, anche la Finlandia e la Svezia, due Paesi che Mosca non vuole entrino nell’Alleanza, come ribadito oggi anche dal ministero degli esteri russo. Lo rende noto il comunicato finale reso noto dalla Casa Bianca.

  • 19:19

    Delta sospende l’alleanza con Aeroflot

    Delta Airline ha sospeso la sua alleanza con Aeroflot a seguito dell’invasione russa dell’Ucraina. Lo riferisce Politico citando un portavoce della compagnia aerea Usa.

  • 18:59

    Nato: “Obiettivi russi non si limitano all’Ucraina”

    “Gli obiettivi del Cremlino non sono limitati all’Ucraina”, ha denunciato il Segretario generale della Nato, denunciando che la “Russia denuncia apertamente l’ordine della sicurezza europea”.

  • 18:56

    Il ministro degli Esteri ucraino: “Di Maio ha assicurato supporto su Swift”