La festa dei 10 anni de ilfattoquotidiano.it, il 22 giugno dieci ore di live streaming con grandi ospiti: da Giuseppe Conte a Nicola Gratteri, da Elly Schlein a Fedez e Roberto Mancini – Il programma

Lunedì 22 giugno 2020 partecipa con noi alla grande giornata per il decimo compleanno de ilfattoquotidiano.it!

Dieci ore di live streaming a partire dalle 10 del mattino con i fondatori del Fatto, i giornalisti del sito e la squadra social: tanti incontri insieme a grandissimi ospiti della politica, dell’informazione, dello spettacolo e dello sport. Protagonisti saranno sempre i nostri lettori, che potranno interagire con domande a tutti gli ospiti.

Ci sarà il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, intervistato dal direttore del sito Peter Gomez e dal vicedirettore Simone Ceriotti. Avremo Gad Lerner e Antonio Padellaro che discuteranno di informazione e potere con Silvia Truzzi. Giustizia e rischio mafie con Nicola Gratteri che si confronterà con Marco Travaglio. E ancora, un ospite “oltre la musica”, Fedez, si confesserà a Peter Gomez. A parlare di emergenza climatica sarà Valentina Petrini, con un blogger del Fatto d’eccezione, Luca Mercalli. Elly Schlein e Sara Diena dei Fridays for future si confronteranno sul ruolo ancora troppo marginale riservato a donne e giovani. Gianna Fracassi della Cgil risponderà sul mondo del lavoro nell’anno del Covid, tra crisi aziendali e smartworking. E poi lo sport, all’indomani della ripresa del campionato, con Andrea Scanzi, Billy Costacurta e il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini.

E poi un appuntamento riservato ai nostri Soci di fatto, la partecipazione dell’amministratore delegato Cinzia Monteverdi, il ritorno di FqLife con gli auguri dei cantanti per questo compleanno speciale. Le storie degli expat, i nostri “Cervelli in fuga“. E ancora, momenti amarcord con il ricordo di quella falsa partenza (ampiamente riscattata) del 22 giugno 2010. Le clip dei nostri redattori, collaboratori, blogger. Insomma, a partire dalle 10 di lunedì mattina state collegati sul sito e sulla nostra pagina facebook.

IL PROGRAMMA COMPLETO

ore 10:00 Si parte!
Presentazione con l’Ad di SEIF Cinzia Monteverdi e l’imperdibile amarcord dei fondatori del sito

10:30 Oltre la musica
Peter Gomez intervista Fedez

11:30 Donne e giovani, gli eterni esclusi dalle stanze del potere
Elly Schlein, Sara Diena (Fridays for future)
con Martina Castigliani

12:30 Soci di Fatto, il dibattito con Peter Gomez

14:00 L’emergenza climatica dimenticata nell’anno del Covid?
Valentina Petrini, Luca Mercalli
con Paola Maola e Mario Portanova

15:00
IL PREMIER GIUSEPPE CONTE INTERVISTATO DA PETER GOMEZ
con Simone Ceriotti

A seguire
Cattiva maestra informazione? Dialogo su stampa e potere
Gad Lerner, Antonio Padellaro
con Silvia Truzzi

16:30 I luoghi del lavoro: dalle fabbriche ai rider fino allo smart working.
Gianna Fracassi
con Chiara Brusini e Andrea Tundo

17:15 L’altro virus: le mafie dopo il Covid
Marco Travaglio, Nicola Gratteri
con Giuseppe Pipitone

18:15 Campionato di calcio, quale ripartenza
Alessandro Costacurta, Roberto Mancini
con Andrea Scanzi e Pierluigi G. Cardone

19:00 E ora si festeggia (a modo nostro)
Claudia Rossi, Vincenzo Russo e la squadra di FQ LIFE
con Peter Gomez , Cinzia Monteverdi e la redazione

E NON SOLO – I video con gli auguri speciali dei nostri redattori, collaboratori, blogger, amici vip e le interviste di Eleonora Bianchini ai “Cervelli in fuga”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione