Annamaria Pisapia

Annamaria Pisapia

Direttrice di CIWF Italia Onlus

Sono la direttrice di CIWF (Compassion in World Farming) Italia Onlus, la sola associazione italiana dedicata esclusivamente alla protezione e al benessere degli animali da allevamento. Da oltre dieci anni sono attiva nel campo della protezione animale, un settore cui sono approdata partendo da attività di volontariato. La scelta di lavorare a favore degli animali “da reddito” nasce da una semplice considerazione: sono miliardi, la sofferenza a cui sono sottoposti è enorme e-cosa che troppo spesso dimentichiamo- il loro destino è intrinsecamente intrecciato con quello del pianeta e di noi umani. Pur avendo a che fare quotidianamente con un capitolato di crudeltà in grado di fare vacillare la più ferma fiducia nel genere umano, credo ancora che il mondo si possa migliorare e il dialogo è il primo passo per farlo. Credo, infatti, in quel proverbio africano che dice: “Se vuoi arrivare primo corri da solo, se vuoi andare lontano cammina insieme”.

Adn Kronos Adn Kronos www.adnkronos.com

Gentile utente ti informiamo che gli articoli 4 e 6 delle “Condizioni di Utilizzo dei Servizi offerti tramite registrazione ai Lettori” relativi, in particolare, all’accesso ai contenuti e alle notizie pubblicate sul sito sono stati modificati.

Ti invitiamo quindi a prendere visione della nuova versione delle “Condizioni di Utilizzo dei Servizi offerti tramite registrazione ai Lettori”, cliccando qui