La mia esperienza professionale inizia negli anni ’80 a Genova nella tv locale Telecittà, prosegue con collaborazioni a giornali e riviste e, per oltre 20 anni, nella redazione ligure del TgR, la testata giornalistica regionale della Rai. Conduttrice di gr e tg, ho lavorato anche per altre testate Rai, come Rainews, Tg1, Tg2, Tg3, Radiorai. Ho collaborato, anche con reportage dall’estero, con diverse rubriche, tra cui “Ambiente Italia”, “Mediterraneo”, “Tg2 – dossier”, “Estovest”, “Tv7 “, “Gr-Agricoltura”.
Nata e cresciuta in una frazione di poche decine di abitanti, nel basso Piemonte alle spalle di Genova, ho sempre amato l’agricoltura e la natura: dall’adolescenza, quando ho incontrato le pagine di Ignazio Silone, alla laurea in Scienze Naturali. Ho vissuto gli ultimi scampoli della civiltà contadina, basata sul cibo sano, sul valore delle risorse naturali, senza spreco (anche la briciola di pane non veniva buttata) e sul corretto ciclo dei rifiuti (la maggior parte veniva riciclata nell’orto).
Insomma, credo sia necessario ripensare il nostro modello di sviluppo e mi sforzo di farlo anche nelle piccole e grandi scelte della vita quotidiana. Su terra, cibo e… trappole consumistiche mi piace indagare. E raccontare.
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.
Digital
Partner
Sfoglia ogni giorno i contenuti di FQ IN EDICOLA sul tuo pc e sulla nuova app.