Sono presidente dell’Associazione Sos Racket e Usura, fondata nel 1997 da personalità politiche e culturali della città di Milano, con lo scopo di offrire un aiuto concreto a tutte le vittime di usura, racket e di ogni forma di criminalità organizzata. Nel 2008 creiamo il sito www.sos-racket-usura.org, da cui iniziamo sistematicamente a fare denunce anche con video, di fenomeni criminali presenti sopratutto nel nord Italia. Centinaia sono le inchieste aperte in tutta Italia in seguito alle nostre denuncie da varie Procure, che hanno già portato a decine e decine di arresti.
Le ultime inchieste da noi pubblicamente denunciate sono il racket degli alloggi popolari a Milano, dove abbiamo dimostrato che in moltissimi quartieri della periferia milanese esistono organizzazioni criminali che, sostituendosi di fatto allo Stato, ne determinano il territorio. Padre orgoglioso di quattro figli che apprezzano e sostengono questo difficile impegno sul fronte della criminalità organizzata. L’associazione che presiedo da sempre ha fatto della denuncia pubblica una lotta, distinguendoci da chi l’ antimafia la fa attraverso una tastiera.
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.
Digital
Partner
Sfoglia ogni giorno i contenuti di FQ IN EDICOLA sul tuo pc e sulla nuova app.