Attualità

“Liquid Death”, gli USA scoprono la moda di bere acqua in lattina

Tutto fa pensare a una bevanda energetica, ma è acqua in lattina. E in USA la amano. Ecco i motivi del successo di "Liquid Death"

di F. Q.

Si presenta come una di quelle bevande energetiche che tanto piacciono ai giovani, ma si tratta semplicemente di acqua in lattina. Stiamo parlando di Liquid Death, acqua proveniente dalle montagne dell’Austria che sta spopolando negli Stati Uniti. Tutto merito della campagna di comunicazione messa in campo da Mike Cessario, californiano con nonni italiani che di marketing s’intende, avendo creato promo per Netflix.

Per Liquid Death il logo scelto è senz’altro accattivante e comprende un teschio che sta andando in frantumi. Anche lo slogan non scherza: “Ammazza la tua sete”. L’intero impianto comunicativo fa dell’umorismo noir il suo punto di forza, rivolgendosi a un pubblico che ama i tatuaggi e i concerti heavy metal, tra video di improbabili allenamenti e offerte di vendere la propria anima in cambio di una maglietta gratis, solo per citare un paio di esempi.

Tra gli aspetti di questa operazione ce n’è anche uno più serio e nobile: ridurre l’inquinamento da plastica sintetizzato in quel “death to plastic” che si legge sui canali social dell’azienda. “Riciclare la plastica è un mito, la plastica non è tecnicamente riciclabile perché non è più economico riciclarla. L’alluminio si può riciclare all’infinito“.

Foto: spot profilo Twitter Liquid Death Mountain Water

“Liquid Death”, gli USA scoprono la moda di bere acqua in lattina
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione