Il mondo FQ

Lancia Gamma, prime immagini della nuova ammiraglia. Sarà ibrida ed elettrica – FOTO

La futura top di gamma sarà realizzata a Melfi sulla piattaforma STLA Medium e arriverà sul mercato dopo l’estate
Lancia Gamma, prime immagini della nuova ammiraglia. Sarà ibrida ed elettrica – FOTO
Icona dei commenti Commenti

La Lancia ha diffuso le prime immagini ufficiali della nuova Gamma, modello destinato a rappresentare il vertice della futura gamma del marchio. La vettura sarà prodotta nello stabilimento di Melfi, impianto del gruppo Stellantis già coinvolto nella produzione di diversi modelli elettrificati basati sulla piattaforma STLA Medium, la stessa utilizzata per la nuova ammiraglia italiana.

La Gamma è un crossover fastback lungo 4,67 metri, largo 1,89 e alto 1,66 metri. Il modello adotta una carrozzeria con linea discendente del tetto e coda rastremata, soluzione scelta per migliorare efficienza aerodinamica e abitabilità interna. Secondo quanto comunicato dall’azienda, le prime vetture sono già impegnate nei test su strada, mentre il progetto si trova nella fase finale di sviluppo.

L’offerta motori comprenderà sia versioni ibride sia varianti completamente elettriche. La Gamma ibrida svilupperà 145 cavalli e promette oltre 1.000 chilometri di autonomia complessiva. La gamma elettrica partirà invece da una versione da 230 cavalli con percorrenza dichiarata superiore ai 540 km, affiancata da una variante da 245 cavalli capace di superare i 740 km e da una AWD integrale da 375 cavalli con autonomia fino a 675 km. L’apertura degli ordini è prevista dopo l’estate, mentre ulteriori dettagli saranno comunicati nei prossimi mesi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione