Il mondo FQ

MG raggiunge il traguardo di un milione di vetture vendute in Europa

Oltre 300.000 BEV immatricolate, leadership nel Regno Unito e Italia primo mercato UE: la crescita è sostenuta dalla tecnologia Hybrid+ e da una rete in espansione in 34 Paesi
MG raggiunge il traguardo di un milione di vetture vendute in Europa
Icona dei commenti Commenti

Crescita a doppia cifra e forte spinta da elettrico e full hybrid: MG Motor festeggia la milionesima auto immatricolata in Europa, consolidando la propria presenza in 34 Paesi con oltre 1.300 concessionari. Dal ritorno nel Regno Unito nel 2011, il marchio ha costruito un percorso in costante ascesa, superando anche le 300.000 elettriche consegnate grazie al successo della MG4 EV e all’immagine distintiva della roadster Cyberster.

Il Regno Unito resta il primo mercato con 386.000 unità complessive, mentre l’Italia è oggi il principale mercato UE e il secondo in Europa. Tornata nel 2021, MG nel nostro Paese ha superato le 50.000 unità nel 2025, con una quota oltre il 3% e una rete capillare di 70 concessionari, circa 150 punti vendita e 140 centri di assistenza.

A trainare l’espansione è soprattutto l’Hybrid+, l’“ibrido vero” introdotto nel 2024 su MG3 (nella foto) e oggi protagonista anche su ZS. In Italia le versioni full hybrid rappresentano il 57% del mix, in crescita del 26% sull’anno precedente, portando il brand ai vertici del segmento HEV.

Per il 2026 sono attese ulteriori novità di prodotto, a conferma di una strategia che punta su tecnologie accessibili e su un’offerta sempre più ampia tra elettrico e ibrido.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione