Il mondo FQ

Suzuki protagonista a Sanremo tra piazza e palco con eventi live e web

Dal Suzuki Stage con cinque big della musica al nuovo format generazionale su RaiPlay, il brand giapponese anima la settimana del Festival
Suzuki protagonista a Sanremo tra piazza e palco con eventi live e web
Icona dei commenti Commenti

Suzuki accende i motori del 76° Festival di Sanremo e trasforma la città dei fiori in un palcoscenico diffuso fatto di musica e incontri. Partner ufficiale della kermesse, il brand giapponese firma un articolato programma di attività on field e on air che accompagnerà il pubblico per tutta la settimana festivaliera, rafforzando il legame tra spettacolo e territorio.

Cuore dell’iniziativa è il Suzuki Stage di Piazza Colombo (nella foto), simbolo di un Festival che esce dal Teatro Ariston per abbracciare la città. Il palco “outdoor” ospiterà cinque artisti tra i più amati dal pubblico: Gaia (24 febbraio), Bresh (25 febbraio), The Kolors (26 febbraio), Francesco Gabbani (27 febbraio) e Pooh (28 febbraio). L’apertura ufficiale è in programma sabato 21 febbraio alle 18 con i giovani di Area Sanremo e gli Urban Theory. Alla conduzione Daniele Battaglia, volto chiamato ad accompagnare il pubblico lungo l’intera settimana.

Accanto agli eventi live, Suzuki sarà protagonista anche sul piccolo schermo. La Swift Hybrid, Auto del Festival, sarà al centro di clip social con Carlo Conti e dei contenuti di Anteprima e PrimaFestival, condotti da Ema Stokholma, Carolina Rey e Manola Moslehi, oltre a comparire nella sigla del nuovo format “Sotto Sanremo”.

Proprio “Sotto Sanremo”, serie Original RaiPlay in sette puntate da 30 minuti disponibile dal 23 febbraio 2026, offrirà uno sguardo inedito e generazionale sulla manifestazione. Ambientato in un ex locale sotto l’Ariston, il progetto vedrà Anna-Lou Castoldi, Elisa Maino e Nicole Rossi raccontare il Festival tra performance, polemiche e reazioni social, dando voce a una Generazione Z sempre più protagonista del racconto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione