Il mondo FQ

McLaren Artura Spider MCL39 Championship Edition, serie speciale per il decimo titolo in F1 – FOTO

Dieci esemplari celebrano il trionfo Costruttori 2025 con livrea ispirata alla monoposto iridata, firme di Lando Norris e Oscar Piastri e dettagli unici firmati MSO
McLaren Artura Spider MCL39 Championship Edition, serie speciale per il decimo titolo in F1 – FOTO
Icona dei commenti Commenti

Solo dieci esemplari per celebrare un titolo storico. McLaren presenta la Artura Spider MCL39 Championship Edition, serie ultra-limitata creata per festeggiare il decimo Mondiale Costruttori di McLaren Racing in Formula 1. Un tributo diretto alla monoposto MCL39 iridata 2025 e a una stagione entrata nella storia del team di Woking.

La realizzazione è firmata da McLaren Special Operations, che ha curato una livrea verniciata a mano in MSO Bespoke Myan Orange e Onyx Black, richiamo cromatico alla vettura campione del mondo. Sulla carrozzeria spiccano i motivi “10”, ognuno con dieci stelle e i profili stilizzati di tutte le McLaren vincitrici di un titolo Costruttori.

L’allestimento esterno include Black Pack, cerchi forgiati Dynamo superleggeri a 10 razze in nero lucido, pinze freno Myan Orange e scarico sportivo con finitura Stealth. L’abitacolo abbina Alcantara Performance Carbon Black e pelle Nappa Jet Black con dettagli McLaren Orange: ricamo “10” sui poggiatesta, marcatore a ore 12 sul volante e targhetta identificativa dedicata.

Le soglie in fibra di carbonio satinata saranno firmate dai piloti Lando Norris e Oscar Piastri. Nel vano bagagli trova posto una placca con il palmarès 2025 del team. Ogni cliente riceverà inoltre un esclusivo cimelio da collezione legato al titolo mondiale.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione