Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 9:49

Roger Waters in esclusiva al Fatto: “I governi europei ci stanno preparando alla guerra, Meloni è il vostro Mussolini” – Video

Il musicista, ex membro dei Pink Floyd, in una intervista esclusiva al Fatto Quotidiano: "È un mondo perfetto per i nazisti che stanno prendendo il controllo"
Icona dei commenti Commenti

I governi europei ci stanno preparando alla guerra? “Probabilmente sì”. Ne è convinto Roger Waters. Il musicista, ex membro dei Pink Floyd, si è espresso in una esclusiva intervista al Fatto Quotidiano (qui l’integrale). Secondo Waters per i governi è “conveniente per i loro padroni statunitensi che possiedono la maggior parte delle fabbriche di armi, insieme agli israeliani e ai tedeschi. Per questo sostengono volentieri l’idea della guerra. Le spese militari impoveriranno completamente i nostri popoli. È un mondo perfetto per i nazisti che stanno prendendo il controllo”.

Convinto antimilitarista, Waters ha anche lanciato criticato la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e la sua idea sulle spese militari definendola un “nuovo” Mussolini. “La guerra è un racket ma non tutti si piegano a questa logica e mi incoraggia l’idea che ci siano organizzazioni, come l’Usb in Italia, che si stanno ribellando a questi Mussolini, di nuovo. Meloni oggi è il vostro Mussolini. Sono ovunque: c’è Milei in Argentina, Trump negli Usa, Starmer e Farage nel Regno Unito”, ha detto il musicista.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione