Il mondo FQ

Alfa Romeo nomina Sara Errani nuova ambasciatrice del marchio

L’ex numero uno mondiale di doppio entra nel progetto sportivo del marchio, affiancando Jasmine Paolini nelle attività di rappresentanza
Alfa Romeo nomina Sara Errani nuova ambasciatrice del marchio
Icona dei commenti Commenti

Alfa Romeo amplia la propria presenza nel tennis annunciando Sara Errani come nuova Brand Ambassador. L’ingresso di Errani si affianca alla collaborazione già in corso con Jasmine Paolini e rafforza il legame del marchio con lo sport italiano di alto livello.

La scelta mette insieme due profili diversi ma complementari del tennis nazionale: da una parte l’energia e la fase di crescita di Paolini, dall’altra l’esperienza e la solidità internazionale di Errani. Un abbinamento che punta a rappresentare continuità, affidabilità e rendimento, elementi che Alfa Romeo intende associare alla propria immagine sportiva.

Nei prossimi mesi Sara Errani sarà coinvolta in attività di comunicazione e in eventi in Italia e all’estero, con un ruolo di rappresentanza del marchio nel contesto sportivo e istituzionale.

Nata a Bologna nel 1987 e cresciuta a Massa Lombarda, Errani è una delle tenniste italiane più titolate. Professionista dal 2002, ha raggiunto il numero 5 del ranking WTA in singolare nel 2013 e la prima posizione mondiale nel doppio nel 2012. In carriera ha vinto oltre 40 titoli complessivi, conquistando nove tornei del Grande Slam in doppio e doppio misto. Nel 2024 ha ottenuto la medaglia d’oro olimpica nel doppio ai Giochi di Parigi, in coppia con Paolini. Importante anche il suo contributo alla nazionale, con cinque successi in Billie Jean King Cup.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione