Il mondo FQ

Tennis, Kia Italia ha scelto Lorenzo Musetti come brand ambassador

L’annuncio arriva durante gli Australian Open 2026 e nel 25° anniversario del legame tra il marchio e il torneo di Melbourne
Tennis, Kia Italia ha scelto Lorenzo Musetti come brand ambassador
Icona dei commenti Commenti

Si apre una nuova stagione di vittorie, tutta l’Italia se lo augura, per Lorenzo Musetti. Il talento carrarese, appena entrato nella Top 5 del ranking mondiale e reduce da un brillante esordio agli Australian Open 2026 con una convincente vittoria al primo turno, è il nuovo Ambassador di Kia Italia.

L’annuncio della collaborazione arriva in occasione di un momento simbolico: i 25 anni di partnership tra Kia e il celebre torneo australiano, una delle più longeve e significative nel mondo dello sport. L’accordo con Musetti rappresenta per il brand un ulteriore passo nella sua strategia di posizionamento nel tennis, disciplina che incarna al meglio i valori di movimento, energia e progresso che da sempre definiscono Kia.

Negli ultimi anni, sia il marchio coreano sia il giovane campione italiano hanno condiviso un percorso di crescita e ambizione. Mentre Kia consolida il proprio ruolo di primo piano nella mobilità elettrica e sostenibile, Musetti continua a distinguersi per talento, stile e determinazione.

“Con Lorenzo ritroviamo un volto che racconta i nostri valori con autenticità e passione – dichiara Giuseppe Mazzara, CX & Brand Marketing Director di Kia Italia –. La sua evoluzione sportiva rappresenta al meglio la nostra idea di innovazione e movimento”.

Musetti, che aveva già collaborato con Kia nel 2021, si dice entusiasta del nuovo progetto: “Sono felice di tornare a far parte della famiglia Kia. Condividiamo la stessa visione dello sport e del futuro, fatta di energia, modernità e voglia di migliorarsi ogni giorno”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione