Il mondo FQ

RAI

Ultimo aggiornamento: 11:19

Eugenio Finardi a La Confessione di Peter Gomez su Rai 3: “Piazza Fontana, durante l’attentato scappammo nascosti sotto un plaid”

Il cantautore rivela a Peter Gomez il suo ricordo personale della strage del 12 dicembre 1969 a Milano
Icona dei commenti Commenti

Eugenio Finardi è il primo ospite a ”La Confessione” di Peter Gomez su Rai 3, in onda sabato 13 dicembre alle 20.20. “Lei, durante l’attentato del 12 dicembre 1969 alla Banca Nazionale dell’Agricoltura a Piazza Fontana a Milano, si trovava a pochi passi da lì?!”, afferma il conduttore. “Io non l’ho sentita, ma mi trovavo in un famoso negozio di strumenti musicali – dichiara il cantautore -. Siccome avevamo i capelli lunghi, eravamo io e Alberto Camerini, il mio migliore amico, c’era la caccia al ‘capellone’ in giro per Milano perché erano stati accusati gli anarchici. Il padre di Alberto – prosegue – venne a prenderci con una DS Citroën, ci coprimmo con un plaid ed uscimmo dal centro”, ha concluso Finardi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione