MasterChef Italia riparte l’11 dicembre, i concorrenti salgono a bordo di Lexus NX
Giovedì 11 dicembre debutta la nuova edizione di MasterChef Italia, che quest’anno vedrà la presenza di Lexus come auto ufficiale del programma. Il cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy accompagnerà gli aspiranti chef non solo tra i fornelli, ma anche negli spostamenti necessari per le prove in esterna e per le attività del MasterChef Magazine.
La collaborazione, realizzata con Sky Brand Solutions (Sky Media) ed Endemol Shine Italy, metterà a disposizione dei concorrenti il Lexus NX, il SUV scelto per questa edizione. Il modello sarà presente in versione Full Hybrid e Plug-in Hybrid, a sottolineare il percorso del marchio giapponese verso soluzioni di mobilità a basse emissioni e una strategia basata su più livelli di elettrificazione.
MasterChef Italia torna dunque mantenendo la formula che unisce competizione culinaria, formazione e racconto dei percorsi personali dei partecipanti, guidati dai giudici attraverso prove che richiedono tecnica, concentrazione e capacità di gestione della pressione.
Parallelamente, Lexus utilizza la visibilità del programma per mostrare le tecnologie e le soluzioni adottate sul suo sport utility di punta, un’opportunità che si inserisce in un contesto di crescente attenzione del pubblico verso temi come l’innovazione e la sostenibilità nel settore automotive.
L’edizione 2024 di MasterChef Italia andrà in onda ogni giovedì in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.