Il mondo FQ

“Gaza, due anni all’inferno”. Sabato 4 ottobre in edicola l’inserto speciale del Fatto Quotidiano

50 centesimi del prezzo di copertina saranno devoluti a Medici Senza Frontiere
“Gaza, due anni all’inferno”. Sabato 4 ottobre in edicola l’inserto speciale del Fatto Quotidiano
Icona dei commenti Commenti

In edicola sabato prossimo, 4 ottobre, il Fatto Quotidiano con l’inserto speciale “Gaza, due anni all’inferno”. Dal 7 ottobre a oggi, dall’attacco di Hamas all’ultima operazione a Gaza city lanciata dal premier israeliano Netanyahu, cronache, testimonianze, riflessioni e analisi, dopo due anni e oltre 60.000 morti.

Un approfondimento che vale più di un giornale: 50 centesimi del prezzo di copertina saranno devoluti a Medici Senza Frontiere, l’organizzazione con cui la Fondazione del Fatto quotidiano ha già lanciato diverse campagne di raccolta fondi per la popolazione civile di Gaza, dilaniata, e che a partire proprio dal 4 ottobre vedrà ancora impegnati insieme, fianco a fianco, il nostro giornale e l’ONG, per una nuova iniziativa umanitaria dopo il drammatico annuncio della sospensione delle attività di Medici Senza Frontiere a Gaza City perché “i carri armati israeliani sono a meno di un chilometro”.

Un gesto concreto, in un momento in cui – come spiegano gli operatori di MSF costretti ad andare via dal nord della Striscia – “i bisogni a Gaza City sono enormi e le persone più vulnerabili, come i neonati in terapia intensiva, i feriti gravi e i malati terminali, non possono muoversi e sono in grave pericolo”. Non perdete lo speciale Fatto Quotidiano, sabato 4 ottobre!

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.