Il mondo FQ

Fiat 500 Hybrid torna alle origini. Debutta al Salone di Torino la nuova versione prodotta a Mirafiori

Edizione speciale “Torino” con dettagli esclusivi, tecnologia mild hybrid a 12V e prezzo di lancio da 18.950 euro. La gamma completa è prevista per novembre
Fiat 500 Hybrid torna alle origini. Debutta al Salone di Torino la nuova versione prodotta a Mirafiori
Icona dei commenti Commenti

Dopo una gestazione più lunga del previsto, la Fiat 500 Hybrid è finalmente pronta a sbarcare sul mercato, segnando un importante ritorno alle radici per il “Cinquino”. Sebbene una versione ibrida fosse già a listino, questa nuova iterazione poggia sulle fondamenta modificate della piattaforma della 500 elettrica, lanciata nel 2020. Le due versioni coesisteranno, ma è la Hybrid che si candida a fare il grosso dei volumi di vendita.

La nuova 500 Hybrid sarà assemblata a Mirafiori. Per l’occasione Fiat ha lanciato l’edizione speciale 500 Hybrid Torino. “Mirafiori non è solo una fabbrica, è il cuore di Fiat e oggi la leggendaria 500 torna finalmente a casa, a Torino”, ha dichiarato Olivier François, CEO di Fiat, aggiungendo che “La storia cominciata nel 1957 oggi segna un nuovo importante capitolo dedicato alla nostra città”.

Sotto il cofano, la 500 Hybrid monta il tre cilindri FireFly da 1000 cc e 65 CV di potenza, abbinato a tecnologia mild hybrid a 12V e cambio manuale a sei marce. L’apertura degli ordini coincide con il debutto in società al Salone dell’Auto di Torino, in programma fino a domenica 28 settembre.

L’edizione speciale 500 Hybrid Torino è disponibile al prezzo di lancio di 18.950 euro (con rottamazione e finanziamento). La gamma completa della 500 Hybrid sarà svelata integralmente a novembre, ma l’entry-level promette un listino a partire da meno di 17.000 euro. Le prime consegne sono previste per febbraio 2026.

La “Torino” si distingue per le tinte di lancio “Yellow Gold” e “Ocean Green”; per i sedili con logo “Fabbrica Italiana Automobili Torino”, tessuto pied-de-poule e plancia in tinta carrozzeria; per dettagli come lo sbarazzino badge laterale con la Mole Antonelliana, posizionato accanto al logo Hybrid. La dotazione include climatizzatore automatico, cruise control e sensori crepuscolari, pioggia e parcheggio. In plancia spicca il display da 10,25 pollici con supporto per Apple CarPlay wireless, Android Auto e servizi connessi.

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.