Il mondo FQ

Ferrari Daytona SP3, asta da record per un esemplare unico a Monterey

Venduta a 26 milioni di dollari, è la Rossa nuova più costosa di sempre. Il ricavato andrà in beneficenza
Ferrari Daytona SP3, asta da record per un esemplare unico a Monterey
Icona dei commenti Commenti

A Monterey, in California, durante un’asta organizzata da RM Sotheby’s, è stata venduta per 26 milioni di dollari una Ferrari Daytona SP3 Tailor Made del 2025, diventando così la Ferrari nuova più costosa mai battuta all’asta. Il nuovo proprietario della vettura è il facoltoso tedesco Herbert Wertheim, nella foto con Enrico Galliera, il Chief Commercial and Marketing Officer Ferrari.

L’esemplare, unico nel suo genere, è stato realizzato fuori serie, oltre i 599 modelli previsti dalla produzione originale. La livrea è particolarmente accattivante, con fibra di carbonio a vista, dettagli in Giallo Modena e il primo logo Ferrari a figura intera applicato sulla carrozzeria.

Gli interni non sono da meno: rifiniti in Q-Cycle, un innovativo tessuto sostenibile ottenuto da pneumatici riciclati, completati da cinture di sicurezza gialle e ricami del Cavallino Rampante.

Ma il vero valore sta nel gesto. L’intero ricavato dell’asta sarà devoluto alla Ferrari Foundation, un’organizzazione no-profit che promuove programmi educativi e progetti comunitari in tutto il mondo.

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.