Pirelli Scorpion All Season SF3, il quattro stagioni “intelligente” dedicato ai suv

Pirelli amplia la propria offerta per i veicoli “a guida alta” con il nuovo Scorpion All Sean SF3, un pneumatico quattro stagioni progettato e realizzato specificamente per i SUV. Evoluzione del pluripremiato Cinturato All Season SF3, questo nuovo modello unisce versatilità, sicurezza e comfort in ogni condizione climatica, come dimostrato dai risultati ottenuti nei test indipendenti Dekra sulla frenata cumulata.
Alla base del nuovo prodotto c’è una progettazione che punta su tecnologie mirate a migliorare l’aderenza, la silenziosità e la durata. L’etichetta europea conferma prestazioni di primo livello, con tutta la gamma lanciata in Classe A per l’aderenza sul bagnato e B per la rumorosità, mentre la marcatura 3PMSF ne certifica l’efficacia anche su superfici innevate.
Lo Scorpion All Season SF3 si distingue per un battistrada a struttura adattiva, dotato di lamelle 3D che cambiano forma con l’usura, ottimizzando l’aderenza in condizioni invernali. Questa soluzione consente di combinare i vantaggi di un pneumatico estivo con quelli di un invernale, mantenendo prestazioni costanti nel tempo. Le mescole utilizzate sono frutto di un mix innovativo di polimeri e resine naturali, selezionati grazie all’uso dell’intelligenza artificiale (Virtual Compounder) e ottimizzati in parallelo con il disegno del battistrada tramite modellazione 3D.
Disponibile nelle misure che vanno dai 17” a 21”, la nuova copertura può essere scelta anche nella versione Elect, dedicata ai veicoli elettrici e ibridi plug-in, e con il sistema PNCS per la riduzione del rumore. A completare l’offerta, per vetture medie e compatte resta il Cinturato All Season SF3, con tecnologie come Seal Inside, capace di garantire sicurezza anche in caso di foratura.