Il mondo FQ

Roberto Pietrantonio (Mazda) è il nuovo presidente di Unrae, con mandato triennale

Il manager napoletano, da oltre vent'anni nella filiale nazionale del marchio giapponese, guiderà l'associazione dei costruttori esteri operanti in Italia
Commenti

Roberto Pietrantonio, amministratore delegato di Mazda Motor Italia, è stato nominato nuovo presidente dell’UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri), l’associazione che rappresenta le Case automobilistiche estere operanti in Italia. La nomina è stata ufficializzata il 6 giugno 2025, in occasione dell’Assemblea Generale dei Soci. Pietrantonio subentra a Michele Crisci, presidente e AD di Volvo Car Italia, nominato Presidente Onorario UNRAE, per il ruolo assunto dall’Associazione nei suoi 8 anni di guida e per gli importanti risultati conseguiti.

Ingegnere napoletano, Roberto Pietrantonio ha mosso i primi passi professionali nel Gruppo Fiat (oggi Stellantis), dove ha ricoperto ruoli nelle aree di progettazione, produzione e commerciale.

Nel 2003 è entrato a far parte di Mazda Motor Italia, assumendo nel tempo responsabilità crescenti fino a diventare amministratore delegato nel 2016. In UNRAE ha fatto parte del Consiglio Direttivo per la prima volta nel 2016, con una partecipazione continuativa dal 2020.

A margine della nomina Roberto Pietrantonio, il cui mandato durerà per l’intero triennio 2025-2028, ha dichiarato: “Accolgo con emozione e profondo senso di responsabilità la mia nomina alla Presidenza di UNRAE. Si tratta di un incarico che rappresenta per me una fonte di grande orgoglio, che intendo onorare con spirito di servizio e massimo impegno, continuando al contempo a dedicare passione ed energia al marchio Mazda.”

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.