Il mondo FQ

La scalinata si tinge dei colori della bandiera della Palestina: il gesto di solidarietà delle donne di Orgosolo

"Lo abbiamo fatto per essere vicino alle persone che soffrono", ha detto l'artista e ideatrice dell'iniziativa Lila Sanna. "La collaborazione è stata di tutte. Da sola non sarei riuscita"
La scalinata si tinge dei colori della bandiera della Palestina: il gesto di solidarietà delle donne di Orgosolo
Icona dei commenti Commenti

A Orgosolo, in provincia di Nuoro, la gradinata di piazza Gramsci è stata dipinta con i colori della bandiera palestinese e la scritta “Palestina libera”. A rivendicare l’iniziativa è stato un gruppo di donne del paese del Nuorese che ha voluto così esprimere l’indignazione per le morti nella Striscia di Gaza. L’azione era stata annunciata al Comune con una lettera.

Lila Sanna, artista e muralista locale, è l’ideatrice dell’iniziativa: “Noi lo abbiamo fatto per essere vicino alle persone che soffrono”, ha detto all’agenzia Ansa. La muralista ha anche sottolineato l’importanza della collaborazione di tutte le donne del paese: “E comunque io ho fatto la proposta, ma la realizzazione è stata di tutte, la collaborazione è stata completa. Non sarei riuscita a realizzarla da sola, per questo il merito è di tutte quante”.

*Foto presa dal profilo di Lila Sanna

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.