Il mondo FQ

Bmw rinnova l’accordo con la FITP. Sarà sponsor degli Internazionali di tennis di Roma fino al 2028

La partnership è stata annunciata in una conferenza stampa dall'ad di Bmw Italia Di Silvestre e dal direttore generale della FITP Martinasso
Commenti

Bmw ha rinnovato la sua partnership con la FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e gli Internazionali d’Italia di Tennis fino al 2028. L’annuncio è stato dato dal numero uno della filiale italiana del marchio tedesco, Massimiliano di Silvestre (nella foto), in una conferenza stampa congiunta con il direttore generale della FITP Marco Martinasso.

Dopo un quinquennio di proficua collaborazione, dunque, il brand bavarese continuerà ad essere a fianco delle “racchette” italiane: un movimento che, ad oggi, esprime il numero uno del mondo e altri 7 atleti nella classifica top 50 mondiale. E, nondimeno, a garantire da main sponsor di mobilità gli spostamenti di giocatori e team che partecipano alla grande kermesse del Foro Italico. “Un sodalizio per noi importantissimo all’interno della nostra strategia di posizionamento del brand in Italia. Un’affinità nata e cresciuta sui valori che condividiamo”, ha commentato Di Silvestre.

Per l’occasione, oltre alla nuova BMW iX protagonista della prima parte del torneo anche attraverso la consegna ufficiale dell’auto al brand Ambassador Pierfrancesco Favino, hanno debuttato per la prima volta in Italia e al Foro Italico entrambi i concept dei modelli della piattaforma Neue Klasse: la Vision Neue Klasse e la Vision Neue Klasse X, prototipi molto vicini alla produzione di serie che anticipano il linguaggio stilistico e le tecnologie delle Bmw di domani. In attesa della nuova BMW iX3, che verrà presentata in anteprima mondiale al prossimo IAA di Monaco di Baviera a settembre per arrivare in commercio a fine anno: l’inizio dell’offensiva di prodotto che prevede l’arrivo di sei modelli elettrici in due anni, partendo dalla base solida dell’aumento del 32% di vendite di BEV nel primo trimestre 2025.

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.