Luis Suarez lo ha fatto di nuovo: il morso al suo compagno Jordi Alba

Ci risiamo. Luis Suarez è la conferma vivente del detto “il lupo perde il pelo, ma non il vizio”. L’attaccante uruguaiano ex Liverpool e Barcellona tra le altre, ha dato ancora una volta un morso a un calciatore. Eppure, rispetto a quanto accadde con Ivanovic del Chelsea e con Chiellini ai Mondiali del 2014, c’è una sostanziale differenza: questa volta la vittima è un suo compagno di squadra, nello specifico Jordi Alba.
Nel corso del match tra la sua Inter Miami e i Los Angeles Galaxy, a un certo punto la tensione è cresciuta così tanto che alcuni giocatori hanno tentato di mettersi le mani addosso. Jordi Alba è arrivato dalle retrovie e ha dato un colpo a un avversario prima di essere portato via proprio da Suarez. I due, che erano compagni anche al Barcellona, si sono ritrovati uno accanto all’altro nella confusione generale, con il terzino sinistro spagnolo che ha provato a sferrare un altro colpo al giocatore dei Galaxy.
È stato proprio in questo momento che Suarez si è accorto di avere una mano vicina al suo volto e ha pensato bene di provare ad addentarla. Peccato solo che fosse la mano dello stesso Jordi Alba che, fortunatamente, è stato graziato dall’uruguaiano che si è reso contro della situazione pochi istanti prima di affondare il morso. Il tutto, mentre alle loro spalle è piombato l’ex Milan Olivier Giroud che ha cercato sedare gli animi. Una scena che avrebbe del surreale, se non fosse che il centravanti 38enne ha già dimostrato in diverse occasioni di non avere molto self control. E un brutto vizio che probabilmente, ormai, non riuscirà più a debellare.