Il mondo FQ

Nuovo sciopero dei mezzi pubblici a Milano: metro, bus e tram fermi il 1 aprile. Ecco tutte le informazioni

Le sigle sindacali rivendicano: "Lavoratrici e lavoratori del trasporto pubblico locale meritano il rinnovo del contratto nazionale"
Nuovo sciopero dei mezzi pubblici a Milano: metro, bus e tram fermi il 1 aprile. Ecco tutte le informazioni
Icona dei commenti Commenti

Le unioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna hanno indetto un nuovo sciopero generale di 24 ore previsto per martedì 1 aprile che coinvolgerà i mezzi di superficie, bus e tram, e il collegamento metro di Milano. Le motivazioni riguardano il rinnovo contrattuale nazionale di lavoratrici e lavoratori del trasporto pubblico, dal momento che “la seconda fase della procedura di raffreddamento e conciliazione si è conclusa con esito negativo in sede ministeriale senza le risposte che attendevamo”. Continuano le organizzazioni: “Questo settore ha bisogno di un profondo rinnovamento e le aziende devono assumersi la responsabilità di fare impresa che comporta degli oneri di cui devono essere consapevoli e rispettando gli impegni assunti nel percorso di rinnovo contrattuale”.

Ancora non sono stati ufficializzati gli orari di sciopero mezzi, anche se si prevede un funzionamento delle linee dall’apertura fino alle 8.45 e dalle 15 alle 18.

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.