Il mondo FQ

Manovra, maggioranza divisa sulle multe ai No Vax cancellate: in 7 di Fi votano con il Pd

Nonostante il parere contrario del governo e il voto compatto del resto della maggioranza, hanno appoggiato l'ordine del giorno anche sette deputati azzurri
Commenti

I No Vax finiscono per spaccare la maggioranza con la complicità del Pd. Il centrodestra si è diviso un ordine del giorno alla Manovra presentato dalla dem Simona Bonafè, nel quale si puntava – in sostanza – a radere al suolo il condono deciso lunedì in Consiglio dei ministri riguardo alle multe inflitte nel periodo della pandemia.

Il Pd chiedeva di “garantire la piena e rapida attuazione dei procedimenti sanzionatori” nei confronti dei No vax “escludendo quindi ogni ulteriore proroga o modifica alla legge vigente finalizzata ad evitare che le multe ai cittadini inadempienti vengano sospese o condonate”. E insieme alle opposizioni, nonostante il parere contrario del governo e il voto compatto del resto della maggioranza, hanno appoggiato l’ordine del giorno anche sette deputati di Forza Italia.

Negli scorsi giorni, attraverso il decreto Milleproroghe, erano state definitivamente cancellate le multe da 100 euro emesse nei confronti di chi non si è vaccinato. Dopo i congelamenti decisi negli anni scorsi, stavolta per i No Vax è arrivata l’interruzione “definitiva” dei procedimenti sanzionatori in corso.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione