Cupra, la casa automobilistica che ha i suoi siti produttivi più importanti a Martorell, nell’hinterland del capoluogo catalano, celebra il 125° anniversario del FC Barcellona con una campagna che guarda al futuro. Al centro di questa iniziativa ci sono i giovani talenti delle squadre maschili e femminili del club, protagonisti di uno spot che incarna lo spirito della nuova generazione. Intitolato “Il colloquio di lavoro”, il video solleva una domanda tanto provocatoria quanto attuale: cosa conta di più, l’esperienza o il talento?

In scena, stelle emergenti come Alexia Putellas, Ansu Fati, Pedri, Gavi e Ona Batlle si trovano a sostenere simbolici colloqui per le loro posizioni in squadra. Lo spot gioca con l’idea che, nonostante la giovane età, questi calciatori siano già pronti a prendersi grandi responsabilità, dimostrando che la determinazione e la passione possono superare qualsiasi ostacolo.

“CUPRA e il FC Barcelona condividono una missione: ispirare le nuove generazioni a sfidare lo status quo”, spiega Ignasi Prieto, Chief Brand Officer di CUPRA. È questa visione comune che guida una partnership sempre più forte, recentemente rinnovata fino al 2029, con CUPRA nel ruolo di Official Automotive and Mobility Partner. Una collaborazione che non si limita al calcio, ma abbraccia tutti gli sport professionistici del Barça, unendo tradizione e innovazione.

Lo spot non celebra solo i successi del passato, ma punta a scrivere un nuovo capitolo. Con modelli come Formentor e Born, il brand automobilistico dimostra che elettrificazione e sportività possono convivere, offrendo esperienze di guida emozionanti e sostenibili.
Questa campagna è un inno alla fiducia nel futuro, dove il talento dei giovani non è solo una promessa, ma una realtà capace di cambiare il mondo.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Successivo

Babbo Natale in Ferrari al Policlinico Gemelli di Roma, regali ai bimbi. Uno di loro andrà a un GP di F1

next