Un volo di diversi metri prima di finire sull’asfalto. Un bambino di 11 anni è caduto da una finestra al decimo piano di un palazzo di via Igino Giordani al Collatino a Roma. L’allarme è scattato intorno alle 17. Diverse le chiamate arrivate al Numero di emergenza 112. Il personale del 118 ha cercato di rianimare il bimbo che è stato trasportato all’ospedale pediatrico Bambino Gesù. I medici hanno fatto di tutto per salvarlo, ma per lui non c’è stato nulla da fare: le sue condizioni sono apparse disperate.

Il ragazzino si trovava in casa con la babysitter ed è precipitato dalla finestra della sua cameretta finendo in un parchetto interno. Gli investigatori sono al lavoro per stabilire come abbia fatto a cadere giù: se si sia trattato di un incidente o di un gesto volontario. “Ero appena uscito dalla palestra e stavo percorrendo il parco che costeggia le ‘torri’ di via Igino Giordani quando ho sentito le urla – racconta Fabio all’Ansa – C’era il papà che gridava il suo nome. Stava rientrando a casa in quel momento e ha trovato il figlio per terra. Ho capito subito che era successo qualcosa di grave e mi sono avvicinato. Con altri abitanti del quartiere rimasti lì fino all’arrivo dell’ambulanza”.

I genitori si trovano ora all’ospedale Bambino Gesù sono sotto choc. Nelle prossime ore, appena sarà possibile, gli investigatori li ascolteranno per poter acquisire elementi utili a fare luce sulla vicenda. Gli investigatori stanno raccogliendo le dichiarazioni di parenti, amici e vicini di casa della famiglia. La dinamica dell’accaduto resta tutta da chiarire. La polizia scientifica si è occupata dei rilievi e l’area è stata delimitata da un nastro per permettere agli investigatori di lavorare.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Disabile 90enne abbandonata dalla badante resta due giorni senza magiare: i carabinieri le preparano un pasto

next
Articolo Successivo

Fidenza, passeggero aggredisce il capotreno con un pugno al volto sul Milano-Bologna. La vittima in pronto soccorso (video)

next