Il mondo FQ

Roma, 18enne scompare prima di andare a scuola: ritrovata Maria Francesca Falco

Commenti

Era uscita dalla sua casa in zona piazza Bologna per andare a scuola, ma non era mai arrivata. L’ultima traccia era stata una localizzazione tramite una cella telefonica che fissava la sua presenza in via Santa Costanza, vicino a via Nomentana. Da quel momento, più nulla, fino al pomeriggio quando il segnale dello smartphone era stato nuovamente rintracciato nel centro di Roma.

Così dopo ore di allarme per le sorti di Maria Francesca Falco, studentessa di 18 anni, la vicenda si è risolta con sollievo per i familiari. La ragazza – della quale si era perse le tracce da martedì mattina – è stata ritrovata a Trastevere dagli agenti del commissariato Salario-Parioli e della Squadra mobile, impegnati per ore nelle ricerche.

La ragazza frequenta il liceo classico Giulio Cesare di corso Trieste e lì avrebbe dovuto seguire le lezioni, come tutti i giorni, ma dopo essere uscita da casa era scomparsa gettando nello sconforto i familiari che avevano lanciato un appello sui social segnalando come la giovane era vestita. In serata, il ritrovamento della 18enne, in buone condizioni di salute.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione