Il mondo FQ

È morto Roberto Curletto, investito da un’auto dopo aver salvato la moglie spingendola via

Commenti
Ha spinto via la moglie, evitando che un’automobile la centrasse ma alla fine è stato travolto lui. È morto così, quattro giorni dopo essere stato investito, Roberto Curletto, 76enne di Varese che si trovava in vacanza a Cervia. Ora l’uomo di 74 anni, originario di Forlì, che si trovava alla guida della vettura è indagato per omicidio stradale.
La coppia stava passeggiando in via Oriani, nel centro di Forlì, quando ha notato una Volkswagen che procedeva in modo irregolare a zigzag lungo la strada. Per proteggere la moglie, Curletto si è avvicinato a lei e l’ha spinta via, ma è stato travolto dall’auto.
Grazie al gesto del marito, la donna è stata solo sfiorata e ha riportato lievi ferite, mentre Curletto è stato colpito in pieno e trascinato sull’asfalto per circa 30 metri. L’impatto violento e la conseguente caduta gli hanno causato gravi lesioni. Quando i sanitari sono arrivati sul posto, le sue condizioni erano già critiche. Nonostante abbia lottato per quattro giorni nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Cesena, i medici non hanno potuto fare altro che constatare la morte dell’uomo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione