Il primo allarme era stato lanciato dalla moglie, che non riusciva più a contattarlo. Poi, la notizia: George Baldock – 31enne difensore inglese naturalizzato greco del Panathinaikos – è stato trovato senza vita nella piscina della sua casa a Glyfada, periferia a sud di Atene. Il 31enne non era stato chiamato dalla nazionale greca per gli impegni in Nations League. Secondo le prime ricostruzione dei media locali, accanto al corpo esamine sarebbe stata trovata una bottiglia di un superalcolico.

La carriera di George Baldock
Si era da poco trasferito al Panathinaikos, in Grecia, ma prima di questa esperienza George Baldock aveva militato per ben 7 anni nello Sheffield United, in Premier League. 219 partite, 6 gol e 16 assist: se non è stata una bandiera per il club, poco ci è mancato. Nato in Inghilterra ma naturalizzato greco, grazie alla famiglia paterna, il difensore era entrato a far parte del giro della nazionale ellenica. L’esordio nel giugno del 2022 contro l’Irlanda del Nord: da lì, aveva collezionato altre 11 presenze in maglia biancoazzurra.

Il cordoglio dello Sheffield United
“Lo Sheffield United Football Club è scioccato ed estremamente triste nell’apprendere della scomparsa dell’ex giocatore, George Baldock“. Questo il cordoglio del suo ex club inglese in seguito alla notizia che ha scioccato il mondo del calcio. Diverse squadre non hanno fatto mancare la propria vicinanza, condividendo e commentando il post per la scomparsa del 31enne.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sheffield United (@sheffieldunited)

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Sinner e il caso doping, l’ex fisioterapista Naldi: “Spero di poter raccontare anch’io cos’è successo, non posso dire altro”

next
Articolo Successivo

Nadal si ritira, la reazione di Federer: “Ho sperato che questo giorno non arrivasse mai”. Il saluto del mondo del tennis

next