Continuano le indagini a Parma per identificare il cadavere affiorato venerdì dalle acque del fiume Taro. Resti di un corpo in avanzato stato di decomposizione che apparterrebbero a un uomo e che, stando a prime ispezioni, potrebbero presentare delle lesioni al torace. Motivo per il quale nessuna ipotesi viene esclusa. L’allarme, come riportato dalla Gazzetta di Parma, è scattato intorno alle 18 di venerdì con la segnalazione di un automobilista, incredulo nello scorgere quel che affiorava in corrispondenza del Ponte Taro. Subito sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118 con l’ambulanza. Insieme a loro gli investigatori della Squadra Mobile della polizia di Stato e il personale della scientifica. I resti recuperati, poi trasportati all’Istituto di medicina legale dell’ospedale Maggiore di Parma, erano in avanzato stato di decomposizione. Risposte potrebbero arrivare dall’eventuale autopsia e le indagini sono allargate anche all’alveo delle persone scomparse.
Cronaca Nera
Cadavere affiora dal fiume Taro, indagini in corso a Parma: c’erano lesioni sul torace
- 23:25 - **Tennis: Binaghi, 'Sinner ha messo tutti in fila, siamo nell'era dell'Italia è un bel luna park'**
New York, 8 set. (Adnkronos) - “Sono veramente contento, ancor più della vittoria degli Australian Open. Sinner li ha messi tutti in fila, non ho visto Kyrgios. In campo ha dato una lezione a tutti". Lo ha detto il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel Angelo Binaghi ai microfoni di Supertennis dopo la vittoria degli Us Open di Jannik Sinner. "Ha vinto due Slam su quattro, gli altri due li ha giocati con un macigno nascosto che abbiamo conosciuto solo adesso. Alcaraz ha vinto gli altri due Slam, lo aspettiamo alle Finals”, ha aggiunto Binaghi che ha celebrato i successi non solo di Sinner ma di tutto il tennis italiano. "E' un bel luna park, bella giostra, continuiamo a divertirci. Siamo entrati in una nuova era, i numeri dicono che questa sarà l'era dell'Italia. L'era di Sinner, Musetti, Berrettini e tutti gli altri ragazzi. Ci dobbiamo godere quest'era che sta arrivando di enormi soddisfazioni che non so neanche se la meritiamo. L'unica soddisfazione che manca è vincere un grande torneo in Italia, gli Internazionali d'Italia...o le Atp Finals. In prospettiva i nostri rivali credo che saranno gli Stati Uniti che hanno la migliore giovane generazione dopo la nostra".
- 23:00 - Tennis: Sinner, 'oltre al campo c'è una vita, dedico titolo a mia zia che non sta bene'
New York, 8 set. (Adnkronos) - "Questo titolo per me vuol dire tantissimo. L'ultimo periodo è stato davvero non facile, grazie al il mio team che mi ha sostenuto ogni giorno, mi è stato vicino. Amo il tennis, mi sono allenato tanto per questo palcoscenici, ma oltre il campo c'è una vita e voglio dedicare questo mio titolo a mia zia perchè non sta bene e non so quanto ancora rimarrà nella mia vita. E' bellissimo poter condividere con lei questo momento positivo, è stata una persona importante nella mia vita. Auguro a tutti la salute ma è un augurio che non si può fare sempre". Sono le parole commosse di Jannik Sinner durante la premiazione dopo la vittoria agli Us Open.
"Ci siamo allenati bene, ho capito quanto sia importante la parte mentale, sono felice e orgoglioso di condividere questo momento con la mia famiglia e ringrazio tutti per essere stati così corretti, è un grande onore", ha aggiunto Sinner che ha reso merito al pubblico americano e poi al suo avversario, Taylor Fritz. "So quanto lavoro mette Taylor, state facendo un grandissimo lavoro, congratulazioni a te e al tuo team, sono sicuro che ne giocherai tante di queste partite e buona fortuna per il futuro"
Per Sinner un anno con due Slam e tanti titoli. "Questo anno è incredibile, tante vittorie importanti a cominciare dall'Australia, aver giocato bene là mi ha dato tanta fiducia ma il lavoro non si interrompe mai, posso ancora migliorare come ho fatto oggi, bisogna provarci, migliorare e continuerò il mio percorso", ha concluso Sinner.
- 22:34 - Tennis: Us Open, Sinner vince secondo Slam, Fritz ko in tre set
New York, 8 set. (Adnkronos) - Jannik Sinner senza troppi affanni vince gli Us Open. Sul centrale di Flushing Meadows regola in finale in tre set lo statunitense, Taylor Fritz, numero 12 Atp, e si aggiudica per la prima volta lo Slam americano, conquistando il secondo Slam nell'anno e in carriera dopo gli Australian Open. Sinner in questo 2024 da favola mette in bacheca il sesto trofeo dopo mesi difficili (Australian Open, Rotterdam, Miami, Halle, Cincinnati e Us Open) con un bilancio di 55 vittorie (tra cui 23 successi Slam) contro 5 sconfitte. Il numero uno del mondo, senza timore, si impone in tre set sul 26enne californiano alla prima finale in assoluto in uno Slam, con il punteggio di 6-3, 6-4, 7-5 in 2 ore e 16 minuti. (segue)
- 20:02 - Pd: Schlein, 'oggi più unito che mai, ha perso chi ha scommesso su divisioni e scissioni'
Roma, 8 set (Adnkronos) - "Il Pd oggi è più unito che mai. Hanno perso le scommesse quelli che aspettavano lotte intestine, divisoni e scissioni. Il Pd unito è perno indispensabile per mandare a casa questa destra". Lo ha detto Elly Schlein alla festa dell'Unità.
- 19:57 - Manovra: Schlein, 'alle altre opposizioni dico lavoriamo insieme su battaglie comuni'
Roma, 8 set (Adnkronos) - "Alle altre opposizioni dico, lavoriamo insieme ad alcune battaglie comuni sulla prossima manovra. Abbiamo anche davanti a noi importanti sfide regionali". Lo ha detto Elly Schlein alla festa dell'Unità.
- 19:54 - Rai: Schlein, 'ufficio stampa governo, mai visto uso così improprio della Tv pubblica'
Roma, 8 set (Adnkronos) - "Si sono occupati solo di occupare poltrone, una occupazione totale della Rai, che smette di essere servizio pubblico nonostante la professionalità di tanti suoi lavoratori". Lo ha detto Elly Schlein alla festa dell'Unità.
"La Rai è spesso ufficio stampa del governo, che fa 18 minuti di intervista a un ministro in difficoltà, un uso improprio della Tv pubblica mai visto", ha aggiunto.
- 19:52 - Mic: Schlein, 'dimissioni Sangiuliano atto più opportuno da quando era ministro'
Roma, 8 set (Adnkronos) - "Sono arrivate le dimissioni tardive di Sanguliano, l'atto più opportuno da quando era ministro". Lo ha detto Elly Schlein alla festa dell'Unità.