L’attesa è finita. A poco più di 72 ore dall’inizio del Roland Garros, nella giornata di oggi – giovedì 23 maggio – è andato in scena il sorteggio per l’Atp di Parigi. Oltre a Jannik Sinner, sono 11 gli italiani in gara: sulla terra rosa, invece, pesa l’ennesima assenza di Matteo Berrettini. Il numero 2 del mondo dovrà vedersela con lo statunitense Christopher Eubanks, numero 43 al mondo.

Jannik Sinner ha la grande opportunità di raggiungere la prima posizione, già a partire dall’Open di Francia. Il motivo? In seguito ai risultati ottenuti lo scorso anno, quando uscì precocemente dal tabellone (guadagnando solamente 45 punti), e dell’attuale distanza da Novak Djokovic, Sinner inizierà già il torneo da virtuale numero uno al mondo, anche nell’opzione in cui non sarebbe potuto scendere in campo. Esiste una sola possibilità a separarlo dal primo posto del ranking Atp: Djokovic che arriva almeno in finale, ovviamente senza doversi scontrare contro Sinner.

Il tabellone di Jannik Sinner
Dunque, l’avventura di Sinner al Roland Garros si aprirà con la sfida allo statunitense Christopher Eubanks. Nella speranza di poter passare i primi tre turni, dagli ottavi di finale in poi (in cui può esserci l’incontro contro il vincitore degli Internazionali di Roma Jarry) sono diverse le possibili combinazioni per Sinner. Hurkacz o Dimitrov ai quarti; in semifinale potenzialmente uno tra Alcaraz, Rublev e Tsitsipas. Qualora il tennista italiano dovesse riuscire a qualificarsi per l’atto finale, potrebbe sfidare uno tra Djokovi, Zverev e Medvedev.

R1: Eubanks
R2: Coric
R3: Norrie
R4: Jarry/Baez
QF: Hurkacz/Dimitrov
SF: Alcaraz/Rublev/Tsitsipas
F: Djokovic/Zverev/Medvedev

Il sorteggio degli italiani
Fabio Fognini-Van de Zandchulp
Luciano Darderi-Hijikata
Flavio Cobolli con un qualificato o Lucky Loser
Luca Nardi-Alexandre Muller
Lorenzo Sonego-Ugo Humbert
Lorenzo Musetti-Daniel Galan.

Il sorteggio dei “big”
NadalZverev
Alcaraz con un qualificato o un Lucky Loser
Djokovic-Herbert
Medvedev-Koepfer
Tsitsipas-Fucsovics
Rublev-Daniel

I potenziali quarti di finale del torneo
Djokovic-Ruud
Medvedev-Zverev
Alcaraz-Rublev
Sinner-Hurkacz

Roland Garros 2024, il tabellone completo


Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Successivo

Roland Garros, Sinner rivela le sue condizione fisiche: “L’anca non mi preoccupa più ma non sono al 100%. Vedremo cosa dirà il campo”

next