Trending News

“Non mi hanno assunto per i miei tatuaggi e i piercing sul corpo e sulla faccia”. Lo sfogo di una ragazza diventa virale su TikTok

Ash racconta sui social la sua ultima esperienza lavorativa scatenando commenti pro e contro

di F. Q.
“Non mi hanno assunto per i miei tatuaggi e i piercing sul corpo e sulla faccia”. Lo sfogo di una ragazza diventa virale su TikTok

Trovare lavoro è una procedura sempre più complessa al giorno d’oggi. Sono molti gli ostacoli da superare prima di arrivare al traguardo tanto ambito. Difficile per tutti, anche per chi ha passato anni a studiare e specializzarsi. “Il duro lavoro ripaga sempre” è una massima che riassume molto bene le complicanze legate alla ricerca del lavoro.

E se il duro lavoro e il massimo impegno non bastassero? Se fossimo rifiutati dal posto di lavoro per altri motivi, legati per esempio al nostro aspetto fisico, come tatuaggi e piercing? Il racconto di Ash su TikTok parla proprio di questo. Spesso le è stato detto che è una questione di poca esperienza, ma lei è sempre stata dubbiosa su questo, infatti sostiene che molti dei rifiuti da lei subiti, siano dovuti ai suoi numerosi tatuaggi e piercing sul corpo e sulla faccia.

Ash ha pubblicato un video sfogo in cui racconta la sua ultima esperienza: “Qualche settimana fa ho fatto domanda per un lavoro da TJ Maxx e mi hanno respinto. Non mi hanno nemmeno chiamato. Mi hanno solo mandato un’e-mail automatica. Allora oggi sono andata da loro, un po’ infastidita e ho chiesto il motivo per cui non si stata assunta e la ragazza mi ha risposto: ‘Oh, non hai abbastanza esperienza, altri candidati avevano più esperienza’. A quel punto le ho chiesto se fosse per i miei tatuaggi, perché so che a molti non piacciono e lei mi ha risposto che non era quello il motivo. Io credo che stesse mentendo, ma non importa”.

Ash a questo punto, lascia stare l’argomento dei tatuaggi perché voleva condividere anche un altro pensiero con i suoi followers: “Quindi mi viene da pensare come facciano gli adolescenti e i giovani adulti che non hanno mai avuto un lavoro prima d’ora a trovare un impiego se questi posti assumono solo persone con esperienza. Facendo in questo modo, quindi, negherebbero il lavoro ad un sedicenne perché non ha abbastanza esperienza lavorativa? Per me non ha alcun senso”.

La ragazza ha chiesto poi un parere agli utenti di TikTok: “Voglio sapere che tipo di esperienza avete voi, perché voglio capire se sono l’unica persona che sta vivendo questa esperienza in questo momento o no”. Tornando poi infine a lamentarsi del fatto che il suo aspetto non venga gradito da tutti: “E, sapete, odio il fatto che i miei tatuaggi siano un fattore determinante per ottenere o meno un lavoro. Solo perché ho dei tatuaggi non significa che non sia una buona lavoratrice. È una cosa che non capisco affatto, perché, letteralmente, alcune delle persone più sveglie e intelligenti che conosco sono persone con tatuaggi e piercing”. Infine conclude il video augurando il meglio a tutti i giovani e adolescenti che si stanno buttando ora nel mondo del lavoro.

La sezione dei commenti è divisa tra coloro che si schierano a favore di Ash e quelli che sono contro di lei (la maggior parte). Alcuni utenti hanno commentato in maniera sarcastica prendendo in giro la ragazza: “Puoi fare la barista, la tatuatrice o la comparsa in un film sulla prigione”, “Prova al circo” oppure “Con questo aspetto spaventi i bambini”. Altri utenti la difendono: “E’ incredibile tutto ciò! Sembri così professionale”.

@ashxobrien I want to know who is also having a hard time finding a job right now! #jobs #jobmarket ♬ original sound – Ash????

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione