Trending News

Tragedia al concerto dei Subsonica a Firenze: muore uno spettatore di 47 anni per una rissa al termine dello show. La band: “Profondamente addolorati”

La band ha commentato sui social: “Siamo costernati per quanto avvenuto ieri notte all'uscita del palazzetto"

di F. Q.

Un uomo di 47 anni originario di Pistoia ha perso la vita nella notte all’ospedale di Careggi dopo essere caduto dalle scale esterne del Mandela Forum al termine del concerto dei Subsonica. Secondo una prima ricostruzione della polizia, l’uomo sarebbe stato coinvolto in una lite con altri spettatori scoppiata sulle scale e, forse spinto da qualcuno, è caduto sbattendo violentemente la testa. Immediato l’intervento del 118, che ha trasportato l’uomo in codice rosso all’ospedale di Careggi. Le sue condizioni erano apparse gravissime fin da subito, a causa dei traumi alla testa riportati nella caduta. Purtroppo, nonostante i soccorsi tempestivi e i tentativi dei medici di salvarlo, è deceduto nella notte.

Sulla vicenda è stata aperta un’indagine da parte della squadra mobile della polizia di Firenze. Gli agenti stanno visionando i filmati delle telecamere di sicurezza del Mandela Forum per ricostruire i fatti con esattezza e accertare le eventuali responsabilità. Al vaglio degli inquirenti anche le testimonianze di chi si trovava nelle vicinanze al momento della lite.

La band con un messaggio affidato ad una story su Instagram ha commentato: “Siamo costernati per quanto avvenuto ieri notte all’uscita del palazzetto e profondamente addolorati. Siamo vicini ai familiari delle persone coinvolte in questo momento difficile”.

Tragedia al concerto dei Subsonica a Firenze: muore uno spettatore di 47 anni per una rissa al termine dello show. La band: “Profondamente addolorati”
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione