Sony ha presentato oggi ULT, una nuova gamma di prodotti audio pensata per coloro che apprezzano bassi corposi ed intensi, composta al lancio da una cuffia over-ear, e 3 casse bluetooth, che va ad affiancarsi al resto dell’offerta del produttore giapponese attualmente sul mercato.

Sony ULT Tower 10
ULT Tower10
è una vera e propria torretta (alta 1,10m) pensata per offrire un’esperienza d’ascolto profonda e potente durante feste ed eventi e, date le dimensioni certamente non compatte, può essere spostato sfruttando le due ruote installate posteriormente (visto che pesa 29Kg). L’ULT Tower 10 è la cassa bluetooth più potente mai realizzato da Sony, vedendo la torretta ospitare 4 tweeter (due frontali e due posteriori per offrire un suono a 360°), due speaker pensati per i toni medi ed 1 X-Balanced pensato per dare potenza e bassi impressionanti.

Grazie al tasto ULT sarà possibile attivare le modalità Deep Bass, per aumentare la profondità delle frequenze più basse, e Attack Bass, che aumenta la pressione sonora, dando più energia e potenza alla musica. L’ULT Tower 10 offrirà inoltre un microfono Wireless, illuminazione LED multicolore a 360 gradi, e la possibilità tramite Party Connect di sincronizzarlo con fino a 100 altre casse Sony compatibili. Arriverà sul mercato con un prezzo di listino di 1200€

Sony ULT Field 7
Un gradino sotto si inserisce ULT Field 7, con un design cilindrico che alle due estremità presenta delle e maniglie (che ricordano un po quelle di un barilotto di birra) permettendo di portare lo speaker ovunque si voglia (nb, pesa 6,5Kg), grazie anche alla resistanza all’acqua, polvere e ruggine. Sul versante audio l’ULT Field7 offre 2 tweeter, 2 speaker X-Balanced e 2 radiatori passivi (alle due estremità del cilindro); come per il fratello maggiore il tasto ULT permette di attivare le modalit Deep Bass e Attack Bass.

Il Sony ULT Field 7 offre un ingresso per microfono o chitarra, luci LED multicolore, la tecnologia Sound Field Optimisation per adattare l’audio all’ambiente e, grazie ad un’ampia batteria, fino a 30h di ascolto in modalità senza fili, con la possibilità di ottenere 3h di riproduzione con 10 minuti di ricarica. Il prezzo previsto al lancio sarà di circa 450€

Sony ULT Field 1
All’entry point dell’offerta di speaker bluetooth “ULT”, Sony presenta anche la più compatta ULT Field 1, una cassa portatile pensata per essere portata ovunque tutti i giorni, grazie non solo alla resistenza all’acqua e alla polvere, ma anche ad un design pensato per resistere agli urti. Anche su questo modello troviamo il tasto ULT, che attiva la singola modalità Power Sound, per aumentare la potenza dei bassi.

L’ULT Field 1 potrà essere accoppiata ad una seconda cassa simile per offrire un’esperienza stereofonica, offrendo inoltre, nelle intenzioni del produttore, chiamate cristalline anche fuori casa grazie alla tecnologia Echo Cancelling, e 12h di utilizzo no stop. Al lancio la Sony ULT Field 1 sarà disponibile in 4 colori (Black, Off White, Forest Gray e Orange) con un prezzo di listino di 140€.

Sony ULT Wear
Passando alle cuffie, Sony propone le nuove ULT Wear, pensate come gli altri prodotti della gamma ULT per gli amanti dell’Hip Hop e di altri generi musicali dove si possono apprezzare maggiormente la potenza dei bassi, senza dimenticare il comfort d’uso.

Al loro interno trova posto lo stesso processore V1 presente sulle cuffie di punta di Sony, quelle della famiglia 1000x, che permetterà, in accoppiata ai driver da 40mm, di offrire all’ascoltare un suono potente e di buona qualità, con il supporto del Noise Cancelling.

Anche sulle cuffie Sony ha aggiunto il pulsante ULT, che permette come sulle due casse più grandi di scegliere le modalità Deep Bass e Attack Bass. A completare il prodotto i microfoni Beam Forming supportati dalla tecnologia Precise Voice Pickup di Sony, per chiamate in alta qualità, ed una batteria capace di offrire fino a 30h di ascolto con la cancellazione del rumore attiva; a cuffie scariche si potrà comunque sfruttare il cavo con jack da 3.5mm fornite nella custodia.

Le ULT Wear arriveranno sul mercato on 3 colori (Black, OffWhite e Forest Gray) con un prezzo al lancio di 200€

Articolo Successivo

L’intelligenza artificiale fa passi avanti, ma non sostituirà la ricerca matematica: ecco perché

next