Dal 24 al 26 maggio, Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este torna in scena con tutta la sua eleganza e il suo fascino senza tempo, su quel ramo del Lago di Como. Organizzato da BMW Group Classic e Grand Hotel Villa d’Este, questo evento è un appuntamento imprescindibile per gli appassionati delle auto d’epoca e per tutti coloro che apprezzano la bellezza e l’eccellenza artigianale.

Non una semplice esposizioni di automobili, Villa d’Este, è un tributo alla storia e alla passione che circonda questi capolavori su quattro ruote. Le vetture in gara, che offrono uno spaccato affascinante dell’evoluzione automobilistica nel corso dei decenni, saranno suddivise in otto classi, che spaziano dalle auto d’epoca alle moderne concept car.

Come da tradizione, a margine del Concorso, BMW porterà al debutto alcune importanti novità. Nonostante il velo di riservatezza da Monaco hanno fatto trapelare che saranno una sportiva dal tocco marittimo a una moto dallo spirito rock ‘n’ roll le due reginette che calpesteranno il prestigioso red carpet.

Non solo meccanica, a far brillare questo evento ci sarà anche spazio per l’artista americana Julie Mehretu e la ventesima BMW Art Car che farà tappa sul Lago di Como prima della celebre gara della 24 Ore di Le Mans.

Anche quest’anno, dunque, Villa d’Este si presenta come il connubio perfetto tra creatività artistica e ingegneria automobilistica. Per a gioia degli appassionati, mentre la giuria sarà impegnata a “dare i voti”, il pubblico potrà partecipare al “Public Day” bella vicina Villa Erba. Una straordinaria opportunità ricca di cultura, musica e attrazioni automobilistiche per tutta la famiglia.