La casa del Toro ha celebrato la prima edizione della Lamborghini Arena – il più grande evento nella storia del marchio di Sant’Agata Bolognese, andato in scena all’Autodromo di Imola il 6 e 7 aprile – presentando un esemplare esclusivo della hypercar Revuelto, realizzata dagli uomini del programma di personalizzazione “Ad Personam”.

Gli esterni dell’auto presentano tinte a contrasto con inediti elementi di carbonio. La carrozzeria è dipinta in Grigio Hati, con dettagli in Verde Scandal. “Il posteriore celebra la bandiera italiana, con il verde, il bianco e il rosso che impreziosiscono la superfice inferiore dell’ala mobile”, spiegano da Lamborghini: “Il cofano anteriore è attraversato da due strisce stile racing in Nero Noctis, per esaltare il carattere prestazionale della supersportiva V12”. Tetto, cofango posteriore, spoiler, prese d’aria, inserti sottoporta e altri dettagli sono realizzati con la fibra di carbonio a vista lucido, ben assortiti coi cerchi di lega da 21” (all’anteriore) e 22” (al posteriore) in nero lucido.

L’allestimento dell’abitacolo riprende le cromie degli esterni, con sedili sportivi in Nero Ade su cui spiccano cuciture e profilature in Verde Scandal, stesso colore utilizzato per i loghi Lamborghini ricamati sui poggiatesta. Il rivestimento del parafiamma è impreziosito dal ricamo che riproduce la mappa dell’Autodromo di Imola e il lettering “Lamborghini Arena 2024” in Bianco Leda e mappe delle vie di fuga in Verde Scandal.

Articolo Precedente

Nuova Renault Captur, più “stilosa” ma sempre versatile. In vendita da fine aprile – FOTO

next
Articolo Successivo

Lutto nel mondo del design auto, è morto oggi a Torino Paolo Pininfarina

next