Pettegolino

Angelina Jolie torna sugli abusi fisici subiti da Brad Pitt: “Sono iniziati molto prima del volo del 2016”

Le ultime rivelazioni pubblicate dal britannico Daily Mail

di F. Q.

La “guerra legale” tra Angelina Jolie e Brad Pitt sta per finire. Lo ha detto il Daily Mail, spiegando che entro l’estate tutto si concluderà. Un “tutto” che è stato scandito da molti passaggi, con l’ultimo documentanto sempre dal tabloid britannico e che riguarda la rinuncia di Pitt alla custodia dei figli. Ma c’è dell’altro: dalle carte visionate, si apprende che secondo le dichiarazioni dell’attrice “la storia degli abusi fisici di Pitt nei confronti di Jolie è iniziata ben prima del viaggio aereo della famiglia dalla Francia a Los Angeles nel settembre 2016, questo volo ha segnato la prima volta in cui lui è stato violento anche con i bambini“.

Molte delle ultime rivelazioni riguardano la cosiddetta “guerrà del rosé”: a vincerla, sarebbe stato Brad Pitt. L’attore avrebbe infatti ripreso il controllo della tenuta Chateau Miraval che aveva acquistato insieme all’ex moglie Angelina Jolie. Ma i legali dell’attrice affermano che il protagonista di Seven avrebbe voluto impedire alla ex moglie di vendere le sue quote a meno che lei non firmasse un “accordo di riservatezza che le avrebbe contrattualmente vietato di parlare fuori dal tribunale delle condizioni fisiche ed emotive di Pitt”. Quando però l’attore ha appreso che Jolie non avrebbe sottoscritto alcun accordo di risevatezza, ” ha rifiutato di acquistare le quote dell’ex moglie quando ha capito che lei non sarebbe stata messa a tacere. Rifiutandosi di comprare le sue quote ma poi facendole causa, il signor Pitt ha messo direttamente in gioco il motivo per cui quell’accordo di riservatezza fosse così importante per lui e ciò che sperava di seppellire: i suoi abusi nei confronti della signora Jolie e della sua famiglia”.

Per quel che riguarda la tenuta francese, acquistata nel 2008 dalla coppia, i Brangelina erano soci, Pitt, azionista di maggioranza, deteneva il 60% delle quote, mentre Jolie il 40%. Nel 2013, però, una donazione dell’attore alla società della moglie, la Nouvel, aveva portato Jolie e Pitt a detenere il 50% delle quote a testa. Dopo la separazione nel 2016 la tenuta è diventata centrale nella battaglia per il divorzio. Nel 2021 Jolie ha venduto la sua società, la Nouvel, a un gruppo controllato da Shefler, rendendolo quindi comproprietario della tenuta, insieme a Pitt. La guerra dei Brangelina è finita? Quasi.

Angelina Jolie torna sugli abusi fisici subiti da Brad Pitt: “Sono iniziati molto prima del volo del 2016”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.