Trending News

Ida Di Filippo di ‘Casa a prima vista’: “Voglio lasciare l’agenzia immobiliare e continuare la mia carriera in tv”

Agente immobiliare a Milano, Ida ha catturato l'attenzione del pubblico di Real Time non solo per la sua competenza professionale ma anche per la sua affabilità e carisma

di F. Q.

La storia di Ida Di Filippo è un viaggio straordinario che l’ha portata dalle tranquille vie di Siano, piccolo comune vicino al Vesuvio, ai riflettori di “Casa a prima vista” su Real Time. Agente immobiliare a Milano, Ida ha catturato l’attenzione del pubblico non solo per la sua competenza professionale ma anche per la sua affabilità e carisma. La sua formula vincente? “Il fatto di voler stare sempre a contatto con le persone. In video, poi, rimango esattamente quella che sono nella realtà, senza perdere naturalezza”.

La sua capacità di essere spontanea e divertente, unita a un accento che tradisce le sue origini meridionali, l’ha resa popolare, soprattutto tra le donne che rappresentano il 60% dei suoi oltre 140 mila follower su Instagram: “È una sensazione bellissima avere l’affetto di tanta gente. Ma devo dire che io ho avuto sempre questa capacità di entrare subito in empatia con le persone”, racconta Ida in un’intervista al Corriere della Sera, ricordando con affetto i suoi primi passi nel mondo del lavoro, dalla bigiotteria di Siano alla grande Milano.

Proprio il trasferimento a Milano è stato l’inizio della svolta: “Da un giorno all’altro, quando il mio compagno, Pietro Albano, ha vinto un concorso come infermiere presso un ospedale milanese: ho mollato tutto e l’ho raggiunto“. La televisione è entrata nella sua vita quasi per caso, quando una serata come tante altre si è trasformata in un bivio inaspettato per la sua carriera: “Una sera, mentre stavo tornando a casa, ricevo una telefonata di una mia amica di Barletta con la quale avevo lavorato al Comune. Dice: ‘Senti, un’amica di una mia amica lavora in una produzione televisiva qui a Milano: cercano agenti immobiliari per un programma. E io le ho dato il tuo numero…’“. Inizialmente scettica, Ida ha poi accettato di fare un provino via Skype, convinta dalle insistenze della produzione. Il successo di “Casa a prima vista” ha sorpreso anche lei: “Non solo, come supponevo, a Siano papà Alfonso, mamma Carmela e zio Nicola hanno costretto tutti a vederci”. Ora, riconosciuta e apprezzata in tutta Italia, Ida vive una nuova realtà che la emoziona e la spinge a sognare ancora più in grande.

A 42 anni, Ida parla del tempo che passa con una leggerezza invidiabile: “Non li dimostro, vero?” scherza, riflettendo su come il programma televisivo abbia trasformato la sua esistenza in quello che lei stessa definisce “un sogno”. Per questo adesso è pronta a lasciare il lavoro in agenzia per dedicarsi a tempo pieno alla televisione, una possibilità che non le sembra poi così lontana: “Per ora, grandi sogni più che altro. Ma, visto che tutti mi riconoscono una grande capacità comunicativa, mi piacerebbe continuare la mia carriera sul piccolo schermo. Sognare non costa nulla. E poi c’è da dire che io sono abituata a cambiare lavoro: in media, ogni cinque anni. E ora, come agente immobiliare, ho già fatto presente a mia mamma che sono entrata nel sesto”, conclude.

Ida Di Filippo di ‘Casa a prima vista’: “Voglio lasciare l’agenzia immobiliare e continuare la mia carriera in tv”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.