Trending News

Primo Maggio, Cosmo scatenato porta il rave al Circo Massimo, sventola la bandiera palestinese e spunta un topless

Una esibizione ricca, sexy, sfrontata, coraggiosa e politicamente incisiva

di F. Q.
Primo Maggio, Cosmo scatenato porta il rave al Circo Massimo, sventola la bandiera palestinese e spunta un topless

Senza nulla togliere al resto del cast (di tutto rispetto) del Concertone del Primo Maggio, ma Cosmo – che ha praticamente chiuso lo show – ha regalato una esibizione ricca, sexy, sfrontata, coraggiosa e politicamente incisiva. L’artista ha proposto sul palco due suoi brani “Troppo Forte” e “Tristan Zarra”. Cosmo è riuscito a scaldare il pubblico – rimasto all’umido del Circo Massimo, dopo una giornata interminabile segnata anche dai temporali – stremato, ma reattivo nonostante fosse mezzanotte e mezza.

“Saltiamo, vogliamoci bene!” e via con i due brani. Soprattuto nel secondo “Tristan Zarra” Cosmo ha regalato diversi momenti iconici a partire dalla bandiera della Palestina sventolata più volte sul palco e poi con la perfomer Pan Dan vestita da testa di cuoio e con il manganello ad evidenziare le parole della canzone: “Festival, polizia, polizia Festival, grazie a Dio, grazie a Dio”.

Poi spuntano le pizze, regalate al pubblico, quando i due cantano insieme: “Festival, pizzeria, pizzeria. Pizzeria, pizzeria”. Insomma un momento surreale ma che ha battuto tutte le altre performance della maratona musicale per originalità e brio. Pan Dan poi ha regalato al pubblico presente e a quello televisivo (anche se la regia ha evitato inquadrature troppo ravvicinate) un mezzo topless. “Che avete combinato? – ha commentato positivamente Big Mama – Ti sei liberato sicuramente, sei un grande”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione