Trending News

“Se impari a guidare a Napoli, poi puoi farlo ovunque”: il video di un turista brasiliano diventa virale su TikTok

La confusione e la guida "spericolata" degli automobilisti hanno sorpreso e divertito il pubblico del web

di F. Q.
“Se impari a guidare a Napoli, poi puoi farlo ovunque”: il video di un turista brasiliano diventa virale su TikTok

Gli stereotipi che caratterizzano Napoli e i suoi abitanti sono molti: alcuni sarcastici, altri denigratori, mentre altri ancora hanno un fondo di verità. Il video pubblicato su TikTok da un turista arrivato nel capoluogo partenopeo testimonia in maniera evidente proprio uno di questi luoghi comuni: il traffico caotico e la guida spericolata dei residenti. Nel filmato, girato da un turista brasiliano, si vedono due degli incroci più importanti (e trafficati) della città: il primo a piazza Cavour, all’altezza del Museo Archeologico, il secondo in via Medina, vicino alla Questura. La confusione e la guida “spericolata” degli automobilisti hanno sorpreso e divertito il pubblico: inversioni a U in mezzo ad una curva, motorini che fanno lo slalom e precedenze non date.

Dodici secondi di riprese che hanno scatenato i commenti: “A Napoli la precedenza va conquistata”, “Se impari a guidare a Napoli puoi guidare ovunque”, “Sembra un film di Fast & Furious!”. Oppure commenti che paragonano Napoli a città orientali, note per il grande traffico come Mumbai, Il Cairo. Infine anche commenti denigratori come: “Non può essere Napoli, hanno tutti il casco”, rimandando ad un altro stereotipo della città.

Può essere un buon momento, dato l’inizio della stagione turistica, per dare un nuovo volto alla città e i cittadini. Riorganizzare le strade in modo di evitare un traffico di questo tipo, per poter migliorare l’identità di una delle città più belle e storiche d’Italia.

@brasileirosnaitalia Naples ???? #humor #pedro ♬ Pedro – Jaxomy & Agatino Romero & Raffaella Carrà

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.