Lieto fine per la vicenda di Edoardo Galli, il 16enne di Colico (Lecco) scomparso da casa lo scorso 21 marzo. Il ragazzo è stato ritrovato venerdì mattina, attorno alle 7.45, nella stazione Centrale di Milano. A riconoscerlo è stata una coppia di viaggiatori che, notando la sua somiglianza con le foto diffuse dai media, ha immediatamente avvisato il personale di Fs Security. Gli addetti alla sicurezza hanno quindi contattato la Polizia Ferroviaria. Gli agenti l’hanno avvicinato, tranquillizzato e identificato prima di accompagnarlo negli uffici del posto di polizia che si trova all’interno della stazione, vicino ai binari, dove è stato raggiunto dai genitori.

Al momento del ritrovamento, Galli era in buone condizioni e stava tranquillamente facendo il biglietto per rientrare a casa. Non si conoscono ancora i motivi del suo allontanamento, ma le autorità stanno indagando per fare luce sulla vicenda. A quanto pare, il giovane non sarebbe rimasto a Milano dal giorno in cui non è tornato a casa. Gli investigatori stanno ricostruendo i suoi spostamenti. Il ragazzo si sarebbe diretto verso l’Est Europa per poi ripensarci e tornare nel capoluogo lombardo, non si sa ancora se in treno o a bordo di pullman.

La notizia del ritrovamento ha portato grande sollievo alla famiglia e ai amici del ragazzo, che lo attendevano con ansia da giorni. La Polizia Ferroviaria ha espresso la propria soddisfazione per l’esito positivo della vicenda, sottolineando l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine in casi di persone scomparse. La famiglia Galli ha voluto ringraziare tutti coloro che si sono mobilitati per le ricerche, dalle forze dell’ordine ai media, ai cittadini che hanno diffuso le foto del ragazzo sui social network, con un ringraziamento speciale per la coppia di viaggiatori che ha riconosciuto Edoardo e ha permesso di riportarlo a casa sano e salvo.

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Sequestrate 2 tonnellate di uova di Pasqua e colombe: “Prodotti industriali spacciati per artigianali”

next
Articolo Successivo

Donne picchiate e sfruttate per chiedere l’elemosina: arrestati due uomini a Bologna per tratta di esseri umani e riduzione in schiavitù – Video

next