Televisione

Fiorello sul Tg2: “Se uscissero i miei fuorionda, mi arresterebbero. Ci siamo chiariti con il giornalista”. Poi: “Basta provvedimenti, viva la libertà di espressione”

"Io mi sono preoccupato Piergiorgio quando hai detto che avrà 12 trasmissioni perché se disgraziatamente poi le danno Sanremo ad Angelica, io poi ci devo andare, metti che mi figlia poi fa Sanremo insieme a Morgan...", le parole dello showman a VivaRai2!

di F. Q.

Fiorello questa mattina, prima per il suo pubblico su Instagram e poi in diretta a VivaRai2!, ha preso la faccenda del fuorionda del Tg2, le parole pronunciate da Piergiorgio Giacovazzo, e ne ha parlato. Seriamente, con ironia. Si può fare, essendo un fuoriclasse. “Premetto che se venissero fuori i miei fuorionda altro che provvedimento disciplianare, mi arresterebbero. Verrebbero o le guardie svizzere dal Vaticano per certe cose che dico, direttamente con le alabarde, potrebbero venire i corazzieri o la polizia direttamente. Scappano queste cose“, l’inizio.

“Diciamo subito che io e Piergiorgio (Giacovazzo, protagonista del fuorionda, ndr) ci siamo sentiti e l’abbiamo risolta tra di noi, non c’è bisogno di interventi di nessun tipo. Potrei anche farvi vedere i messaggi che ci siamo scambiati… E poi non aveva detto niente di male. Lui ha detto “questa” e mia figlia all’anagrafe si chiama “Fiorello Angelica Questa”, Piergiorgio lo sapeva”, la parte ironica, un filo saracastica.

“Io mi sono preoccupato Piergiorgio quando hai detto che avrà 12 trasmissioni perché se disgraziatamente poi le danno Sanremo ad Angelica, io poi ci devo andare, metti che mi figlia poi fa Sanremo insieme a Morgan poi io devo andare ospite, puoi dire di no a tua figlia? Quindi signori, finito tutto, io e Piergiorgio ci siamo chiariti“, il colpo da maestro con riferimento al Festival.

Poi arriva la domanda di Biggio: “Ma il provvedimento?”, parlando della nota in cui Robero Sergio, Ad Rai, ha fatto sapere di aver avviato un provvedimento disciplinare nei confronti di Giacovazzo. La risposta di Fiorello: “È roba della Rai ma non credo, anzi finiamola con questi provvedimenti. Poi posso dire che uno nei fuorionda può dire quello che gli pare, lui non sa di essere in onda. Viva la libertà di espressione, nel bene e nel male”. Parole simili a quelle dette durante la diretta all’alba su Instagram: “All’inizio ci sono rimasto male“, ha detto, spiegando che comunque c’è di mezzo una ragazza. “La figlia di Fiorello, sì, ma è una ragazza”. Poi: “La reazione della Rai, esageratissima”.

Ma cosa è successo nella puntata di ieri del Tg2? “Che carini, adesso questa c’avrà dodici trasmiss…”: questo il commento fuorionda fatto dal giornalista Piergiorgio Giacovazzo. Un commento al vetriolo su Fiorello e la figlia Angelica che si sono esibiti cantando assieme La Prima Cosa Bella durante VivaRai2!, in occasione della Festa del Papà. Poi la nota Rai nella quale si parlava di “commento inappropriato e del tutto gratuito” e si aggiungeva che “l’amministratore delegato Rai, Roberto Sergio ha dato mandato di avviare un provvedimento disciplinare”.

Fiorello sul Tg2: “Se uscissero i miei fuorionda, mi arresterebbero. Ci siamo chiariti con il giornalista”. Poi: “Basta provvedimenti, viva la libertà di espressione”
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.