L’estremità del Nord Africa che guarda all’Europa è un angolo di affascinante bellezza e contrasti sorprendenti che garantisce una vacanza indimenticabile. La leggendaria città di Cartagine e le rovine della dominazione romana raccontano le meraviglie di una grande civiltà dell’antichità. La Medina rievoca atmosfere arabeggianti degne di un racconto di Sheherazade tra il dedalo di vicoli, i mercati colorati e la Grande Moschea di Al-Zaytuna. Esplorando questa terra si incontrano anche le vestigia del più recente passato coloniale, come la francese Ville Nouvelle. Tra le strade e i bazar, l’artigianato tunisino è un tripudio di forme, colori e trame che prendono vita da ceramiche e tessuti esposti. Ogni pezzo lavorato a mano racconta una storia e la cultura di un territorio davvero affascinante.

Ma questo Paese non è famoso solamente per la sua storia millenaria di grandi civiltà e lunghe colonizzazioni. I paesaggi dai colori intensi e dalla natura indomita rispecchiano e si imprimono indelebili negli occhi e nel cuore di chiunque le viva. Ogni anno le spiagge di Hammamet e Sousse attirano moltissime persone desiderose di riscoprire un po’ di relax e godersi del sano divertimento; mentre l’appartata isola di Djerba è un’oasi di pace dorata immersa in acque cristalline. Nell’entroterra, lontano dall’azzurro del Mediterraneo, si apre la distesa del Deserto del Sahara. Le immense dune di sabbia in continua evoluzione sono un naturale set cinematografico per avventurieri a bordo di veloci jeep.

La Tunisia non è solamente una destinazione turistica, ma un viaggio attraverso storia, natura e cultura. In questo angolo costiero dove mare e terra, epica e modernità, colori e artigianato si intrecciano, ognuno può vivere esperienze esotiche e avventure da raccontare grazie alle nuove proposte da sogno di Alpitour e Bravo. Il design, il comfort e le attività dell’Alpiclub Djerba Plaza, dell’Alpiclub Thalassa Mahdia e del Bravo Delfino Beach Resort sono in perfetto stile tunisino e garantiscono momenti di autentica meraviglia per tutti i loro ospiti.

Bravo Delfino Beach Resort: il nuovo angolo di paradiso in Tunisia per tutta la famiglia

Il Bravo Delfino Beach Resort ad Hammamet è la novità di Bravo per le famiglie. L’ambiente rilassato e vivace è perfettamente calato nell’atmosfera tunisina. Per rendere ancora più piacevole il soggiorno nel villaggio ci sono oasi di benessere, come la piscina all’aperto o quella riscaldata presso l’elegante SPA. In alternativa al relax a bordo piscina, gli ospiti possono prendere parte alle tante attività organizzate dall’animazione. Corsi, giochi e competizioni sono gli immancabili appuntamenti per una giornata all’insegna del divertimento che non finisce con il tramonto. Il Bravo Delfino Beach Resort fa diventare la vacanza da sogno anche a dimensione di bambino. Per i piccoli ospiti il mini club organizza giochi e laboratori, tra cui quello di magia; sono, invece, tante e diverse le attività per tutti, come la welldance, il tennis, e tanti altri sport da scoprire durante il soggiorno. In questo villaggio anche il cibo è un’esperienza di piacere per tutti i sensi: dal ristorante con terrazza alle serate a tema Black & White, l’offerta gastronomica di questo villaggio allieta ogni attimo di convivialità.

Villaggio e thalassoterapia in Tunisia: le vacanze per tutti all’insegna del benessere

L’Alpiclub Thalassa Mahdia è un resort adagiato su una delle più belle spiagge di sabbia bianca, a soli 4 chilometri dal famoso centro turistico di Mahdia. Sorge come un sogno sulle costa della Tunisia e si sviluppa in un ambiente raccolto e curato in perfetto stile tunisino. Come lascia intendere il nome, il resort non è solamente un’oasi di relax ma anche un paradiso per la cura del corpo. L’Elyssa Thalasso SPA dispone infatti di sauna, bagno turco, massaggi, e idromassaggio e unisce i trattamenti di benessere all’acqua di mare. E se i più grandi possono trovare sollievo nelle atmosfere soffuse della SPA, i più piccoli possono scatenarsi nell’acquapark del resort, sfrecciando tra ben cinque scivoli acquatici. Gli ospiti di tutte le età possono divertirsi grazie all’intrattenimento formato famiglie dell’animazione Alpitour.

L’Alpiclub Djerba Plaza Thalasso & Spa è stato invece progettato da una delle firme più prestigiose dell’architettura tunisina. La creatività unita al profondo amore per questa terra hanno creato un ambiente rilassante, immerso in un grande palmeto affacciato su una distesa di sabbia fine. L’incantevole resort a pochi chilometri da Midoun è adatto alle coppie e alle famiglie ed offre agli ospiti uno splendido centro di thalassoterapia. Dalla colazione al dopocena, i ristoranti e i lounge bar disseminati per il resort coccolano tutti i sensi degli ospiti.

Articolo Precedente

Turchia: la culla di civiltà e la magia d’Oriente

next
Articolo Successivo

New York City, tutta un’altra musica

next