Carlos Sainz non correrà il Gp dell’Arabia Saudita. Al pilota della Ferrari, che aveva saltato l’appuntamento con i media mercoledì per un malore, ma che ieri aveva preso parte alle due sessioni di prove libere è stata diagnostica una appendicite e dovrà essere operato. Sarà sostituito dal pilota britannico Oliver Bearman. La Ferrari ha rilasciato venerdì mattina la seguente dichiarazione sui social: “A Carlos Sainz è stata diagnosticata un’appendicite e dovrà essere operato. A partire dalle FP3 e per il resto del fine settimana, sarà sostituito dal pilota di riserva Oliver Bearman. Oliver quindi non prenderà più parte a questo round del Campionato F2. La famiglia Ferrari augura a Carlos una pronta guarigione”.

Sainz aveva dichiarato ieri, dopo le FP2, di aver trascorso una giornata “molto difficile”, ma sperava di recuperare per il resto del fine settimana. Le sue condizioni hanno indotto i medici a fermare il pilota. Già nel 2022 il pilota della Williams, Alex Albon, fu costretto a saltare il Gp d’Italia a causa di un’appendicite. Il pilota tailandese torno poi alle corse dopo due settimane. Occhi puntati ora su Bearman, che nel 2021 vinse il campionato italiano e tedesco di Formula 4, diventando il primo pilota in assoluto a vincere entrambi i campionati nella stessa stagione. Nel 2022 venne selezionato dalla Ferrari Driver Academy. Bearman è destinato a diventare la prossima superstar britannica della F1 e, facendo il suo debutto con la Ferrari, ha l’occasione per mostrare le sue potenzialità,. Saraò già in pista sul circuito di Gedda a partire dalle terza sessione di libere, in programma oggi alle 14.30.

Articolo Precedente

Tra piloti-eroi e deriva tecnologica: la MotoGP riparte in Qatar, ma ancora non si capisce dove andrà. Nuova sfida in Ducati per il titolo

next
Articolo Successivo

Oliver Bearman, chi è il 18enne pilota della Ferrari che sostituirà Sainz nel Gran premio dell’Arabia Saudita

next