Attualità

J.K. Rowling tuona: “Quell’assassino trans non è una donna. Questi non sono i nostri crimini”

La scrittrice commenta un articolo di Sky News che si riferisce a Scarlet Blake, donna transgender reputata colpevole dell'omicidio di un uomo

di F. Q.

“Sono così stanca di questa m***a. Questa non è una donna. Questi sono #NotOurCrimes”. Su X/Twitter J.K. Rowling commenta un articolo di Sky News che si riferisce a Scarlet Blake, donna transgender reputata colpevole dell’omicidio di un uomo. Proprio le parole usate dalla stampa, che identifica Blake come donna, suscitano la reazione della “mamma” di Harry Potter.

La scrittrice, in un secondo tweet, scrive ancora: “1. Le statistiche sulla criminalità diventano inutili se gli attacchi violenti e sessuali commessi da uomini vengono registrati come crimini femminili. 2. Gli attivisti chiedono già a gran voce che questo sadico assassino venga incarcerato in un carcere femminile. 3. La disinformazione ideologica non è giornalismo”. Già nel 2020 Rowling aveva fatto parlare di sé per affermazioni ritenute “anti-trans” oltre che discriminatorie nei confronti di una parte delle donne.

J.K. Rowling tuona: “Quell’assassino trans non è una donna. Questi non sono i nostri crimini”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.