Tutto pronto in Engadina per The I.C.E. St. MoritzInternational Concours of Elégance. L’appuntamento è per il prossimo fine settimana, 23 e 24 febbraio, sulla superficie ghiacciata del lago incastonato in quella porzione di Alpi svizzere che si affacciano sull’esclusiva località mondana. Nato come concorso di eleganza, The I.C.E. St. Moritz, sta dimostrando di essere anche un evento nuovo, glamour, contemporaneo. Nata da un’idea di Marco Makaus nel 2019, la manifestazione è annoverata dal 2020 tra i Diamond Events dell’Engadin St. Moritz Tourism AG.

Il villaggio di The I.C.E., che quest’anno farà da cornice alle meravigliose opere d’arte su ruote sarà punto di incontro tra il pubblico degli appassionati e i brand iconici del fashion e del design, oltre che dell’heritage. Un hub studiato e realizzato a basso impatto ambientale dove celebrare la qualità automobilistica, tecnologica, artigianale, enogastronomica e manifatturiera, promuovendo tradizioni, cultura e il comune amore per il bello, e al contempo anticipando nuove tendenze di stile. Gli appuntamenti più importanti della due giorni: venerdì 23, dedicata all’esposizione statica, le vetture si presenteranno al pubblico e ai media: i proprietari avranno occasione di raccontarle, di condividerne la storia e l’unicità, mentre la giuria avrà un primo momento di valutazione.

Sabato 24 sara’ invece la volta delle prove dinamiche, dal momento che le auto sfileranno sul lago ghiacciato, dando vita a uno spettacolo unico. Su questa pista, per sua natura insidiosa e, anche per questo, attrattiva ed emozionante, la vera sfida per i proprietari alla guida sarà trovare la giusta armonia tra velocità, eleganza ed estetica del movimento.

A corollario dell’esposizione, nella due giorni, si celebrerà il ritorno di Pagani Automobili con il progetto Pagani Arte, la nuova divisione dedicata all’interior design; da Lamborghini Polo Storico, si parlerà della conservazione dell’archivio storico aziendale, certificazioni e restauro; mentre al Mercedes-Benz Classic, si penserà a promuovere l’heritage della Stella. Nelle tende spazio anche agli extra settore: Rm Sotheby’s illustrerà i servizi dedicati ai possessori di vetture vintage, come acquistare o vendere presso i propri canali; da segnalare anche la presenza di Riva, il celebre cantiere nautico di Sarnico.

Articolo Precedente

Mercato auto Europa, a gennaio cresce dell’11,5%. Flotte aziendali e noleggio guidano la domanda

next
Articolo Successivo

Renault Scenic E-Tech è Auto dell’Anno 2024. L’incoronazione al Salone di Ginevra

next